Vai alla home di Parks.it
 

Mostra micologica 2023

01-02 dicembre, ore 10:00-13:00 e 14:00-17:00

(Sabaudia, 17 Nov 23) L'Ente Parco Nazionale del Circeo, nell'ambito delle finalità istitutive di conservazione, promozione della ricerca scientifica e delle attività di educazione, tramite uno specifico accordo di collaborazione con l'Associazione Micologica e Ecologica Romana (A.M.E.R. APS), ormai da diversi anni ha messo in campo iniziative di monitoraggio e di divulgazione al pubblico aventi come oggetto d'interesse il complesso mondo dei funghi.

Quest'anno il Parco è felice di ospitare una giornata studio organizzata dall'ISPRA, in collaborazione con l'Associazione Micologica Romana. La giornata è parte delle iniziative di un progetto, approvato dalla Rete europea IMPEL (European Union Network for the Implementation and Enforcement of Environmental Law), che ha l'obiettivo di redigere Linee Guida per il censimento e il monitoraggio dei macrofunghi in Europa e di promuovere la realizzazione di un database europeo.

Approfittando dell'occasione, i soci dell'A.M.E.R. APS anche per quest'anno si sono messi a disposizione per allestire una mostra micologica presso il Museo del Parco Centro Visitatori Via Carlo Alberto 188, Sabaudia.

La mostra sarà aperta al pubblico (ingresso gratuito) venerdì  01 dicembre  e sabato 02 dicembre  dalle 10:00-13:00 e dalle 14:00-17:00.

I visitatori potranno approfittare della presenza dei micologi dell'A.M.E.R. per approfondimenti sul tema.

Locandina
Locandina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo