Vai alla home di Parks.it
 

Escursioni notturne, incontri e proiezioni nel versante piemontese del Parco Nazionale Gran Paradiso

(28 Lug 10) Estate all'insegna del relax, del contatto con la natura, la cultura e le tradizioni locali nel Parco Nazionale Gran Paradiso. L'area protetta si rivela a tutti coloro che vogliono visitarla per rilassarsi durante le vacanze, immersi nei paesaggi incontaminati che si aprono dai fondovalle fino alle cime del Gran Paradiso.

Originale la gita serale in Val Soana alla scoperta degli animali notturni, un guardaparco accompagnerà gli escursionisti sui sentieri battuti durante il servizio di sorveglianza e grazie all'ausilio di visori sarà possibile scoprire i lati nascosti della fauna notturna del Parco. L'appuntamento è alle 21.30 di giovedì 5 agosto in frazione Campiglia di Valprato Soana (TO).

Sabato 31 alle 21 nella sala polivalente del Centro visitatori del Parco "Homo et Ibex" di Ceresole Reale (TO), Cesma promuove un incontro dedicato al parkour con Ivan Nikodimovich, esperto di questa "disciplina metropolitana" che consiste in tecniche di superamento degli ostacoli tramite l'adattamento del proprio corpo agli ambienti circostanti. 

Il film-documentario "In un altro mondo", che racconta la vita ed il lavoro del guardaparco Dario Favre nel Parco Nazionale Gran Paradiso, verrà proiettato lunedì 2 agosto nella sala della pro-loco di piazza Mistral a Ronco Canavese (TO), mentre venerdì 30 luglio a Locana in località Casermette, sarà possibile vedere "La volpe e la bambina", film di Luc Jacquet del 2007 girato nel Parco nazionale d'Abruzzo. Per entrambe le proiezioni l'ingresso è gratuito e l'appuntamento è previsto alle ore 21.

Per tutte le informazioni sugli appuntamenti estivi visitare il sito www.pngp.it o contattare la segreteria turistica del versante piemontese del Parco al numero 0124-953166 oppure scrivere una e-mail a: info.pie@pngp.it .

Famiglia nel Parco del Gran Paradiso
Famiglia nel Parco del Gran Paradiso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso