Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

Corso di Apiterapia - 2 e 3 dicembre 2023

Sede di Isola del Gran Sasso - Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

(Assergi, 20 Nov 23) Con l'obiettivo di migliorare le conoscenze tecnico scientifiche degli operatori economici dell'area protetta, l'Ente Parco mettere a disposizione di questi i migliori strumenti per interpretare gli eventi scientifici e tecnologici e le loro conseguenze sul piano pratico.

L'aggiornamento professionale è infatti essenziale per comprendere le dinamiche del mercato ed essere aggiornati sulle nuove tecniche e le tendenze, avendo come priorità il miglioramento delle condizioni di lavoro e la differenziazione dell'offerta economica.

L'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga organizza un Corso di Apiterapia presso la propria sede di Isola del Gran Sasso (TE) nei giorni 2 e 3 dicembre 2023.

L'apiterapia è una disciplina che si sta affermando sempre più negli ultimi anni ed è costituita da un insieme di trattamenti mirati al recupero del benessere, sia nell'ambito umano che veterinario, con i prodotti raccolti, trasformati e secreti dalle api.

È considerata una pratica curativa che si basa su una tradizione molto antica, con evidenze terapeutiche plurisecolari e testimonianze che risalgono ad almeno due millenni.

In alcuni paesi l'apiterapia sta ottenendo riconoscimenti ufficiali e, negli ultimi anni, in Europa (Germania, Francia, Austria, Romania, Svizzera) si sono svolti convegni a livello internazionale con corsi di formazione e aggiornamento per medici ed operatori.

L'Associazione Italiana di Apiterapia raccoglie l'esperienza internazionale di vari centri di ricerca, sviluppando corsi su argomenti teorici e pratici per un'informazione ampia e dettagliata sull'apiterapia.

L'Ente Parco intende agevolare la partecipazione degli apicoltori che operano all'interno dell'area protetta consentendo ad un massimo di 20 beneficiari di usufruire di una riduzione del costo del corso del 50%.

L'Avviso, con il relativo allegato, può essere consultato e scaricato al seguente link:
https://www.gransassolagapark.it/albo_dettaglio.php?id=65407

Corso di Apiterapia - 2 e 3 dicembre 2023
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga