Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

Notturna da Santo Stefano a Rocca Calascio

Escursione guidata

Mercoledì 25 Agosto 2021

Organizzato da: Abruzzo Parks

Aerea traversata di cresta negli sconfinati spazi del Piccolo Tibet, tra i borghi più belli delle Terre della Baronia... con la luna o le stelle!
Se ami gli spazi sconfinati e i silenzi della montagna, non troverai modo migliore di trascorrere la tua vacanza nei parchi abruzzesi. I borghi delle Terre della Baronia sono piccoli gioielli medievali suggestivi e accoglienti in ogni periodo dell'anno. Il Gran Sasso aquilano ti sorprenderà con i suoi panorami infiniti ed ariosi.
La nostra aerea passeggiata notturna prende il via da SANTO STEFANO DI SESSANIO, membro del club dei Borghi più Belli d'Italia, per visitare le case-mura, la risorta torre medicea, i tortuosi selciati che si insinuano tra le abitazioni e la preziosa eredità lasciata dall'antica opulenza prodotta dal commercio della lana. Da Santo Stefano, attraverso il Piano Lucchiano, si sale per cresta al Monte delle Croci, sotto la volta del cielo stellato, fino a raggiungere il CASTELLO di ROCCA CALASCIO e la chiesa di Santa Maria della Pietà. Il castello domina da sempre sui tratturi della Valle del Tirino e dell'altopiano di Navelli e sorge su un crinale a 1460 metri d'altezza, in una posizione panoramica straordinaria. L'esperienza di osservare le montagne abruzzesi dall'alto delle sue torri è emozionante e imperdibile... ancora di più in versione notturna e al chiarore della luna o delle stelle!
Scenderemo poi al borgo di Rocca Calascio, e da lì per sentiero a CALASCIO, dove tra i suoi vicoli silenziosi, si concluderà il nostro itinerario.

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO: www.abruzzoparks.it/.../notturna-da-s-stefano-a...

Info e prenotazioni:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it



Comuni: Calascio (AQ), Santo Stefano di Sessanio (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Info Email: info@abruzzoparks.it Info Line: 3397320568
Notturna da Santo Stefano a Rocca Calascio
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga