Vai alla home di Parks.it
 

Conclusa l'edizione 2023 de "La Sportiva Discovery Pantelleria": fra sport, natura ed emozioni

(Pantelleria, 01 Ott 23) La Sportiva Discovery Pantelleria è tante cose: passione per il Trail, voglia di avventura, unione tra compagni, condivisione e competizione. Il Trail a tappe più a sud d'Italia si è svolto dal 24 settembre al 1° ottobre, in alcuni dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale. Tre gradi di difficoltà, soft, advance e ultra, per permettere ai partecipanti di mettersi alla prova in questa disciplina, ognuno a seconda delle proprie possibilità. 

L'evento, sponsorizzato dall'azienda La Sportiva, è organizzato da VRM Team ASD in collaborazione con Ecotrail Sicilia ASD e Pantelleria OutdoorASD, con il supporto tecnico turistico di Pantelleria Island, il sostegno dell'Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria e il patrocinio del Comune di Pantelleria. I partecipanti hanno potuto godere pienamente dell'ospitalità dell'isola, non solo correndo per più di 80 km tra i sentieri e i boschi del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, ma anche attraverso diverse esperienze e degustazioni, e anche escursioni a cura delle Guide Ufficiali del Parco. 

Il trionfo della settimana, ma anche della giornata va a Mirko Marchi, che ha affrontato tutte le distanze più lunghe, compresa la 50km, prova valida quale tappa del circuito ECOTRAIL SICILIA 2023, chiusa in 05h46'14"! Grande prestazione nelle tre giornate anche per Marika Zeni. Non sono però mancate le sorprese anche nelle distanze più corte con un trionfo al femminile di Anita Bellamoli e Angela Gerosa al primo e secondo posto. Alle premiazioni il commissario straordinario dell'Ente Parco Italo Cucci e l'Assessore allo Sport Benedetta Culoma.

I premiati dal Commissario Italo Cucci
I premiati dal Commissario Italo Cucci
Il gruppo ai nastri di partenza
Il gruppo ai nastri di partenza
Un momento della corsa fra i sentieri del Parco
Un momento della corsa fra i sentieri del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria