Vai alla home di Parks.it
 

Concorso fotografico “Obiettivo Terra”:

il Parco Nazionale di Pantelleria aderisce all'iniziativa

(Pantelleria, 29 Feb 24) Il Parco Nazionale Isola di Pantelleria promuove anche quest'anno il concorso di fotografia geografico-ambientale "Obiettivo Terra", realizzato della fondazione UniVerde presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio e la Società Geografica Italiana Onlus presieduta da Claudio Cerreti.

Obiettivo del contest è diffondere la conoscenza del patrimonio ambientale italiano per favorirne la difesa e valorizzare i paesaggi, gli ecosistemi, i borghi, le peculiarità e le tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali custoditi dalle Aree Protette d'Italia, promuovendo la diffusione di un modello di turismo consapevole ed ecosostenibile. La cerimonia di premiazione della 15° edizione avverrà a Roma il 22 aprile 2024 in occasione della Giornata internazionale della Madre Terra, alla presenza dei più autorevoli esponenti del mondo ambientalista.

L'autore/autrice della foto vincitrice del primo premio "Mother Earth Day" riceverà un riconoscimento in denaro di mille euro e il fortunato scatto sarà esposto in gigantografia a Roma (o oggetto di attività di comunicazione equivalente) oltre ad essere immagine di copertina della pubblicazione dell'edizione vinta. C'è tempo fino al 3 marzo per presentare istanza di partecipazione. Per saperne di più: www.obiettivoterra.eu

Concorso Obiettivo Terra
Concorso Obiettivo Terra
particolare della foto vincitrice della 14° edizione - Autore: Franco Tulli; Area Marina Protetta 'Isole Egadi' Sicilia.
particolare della foto vincitrice della 14° edizione - Autore: Franco Tulli; Area Marina Protetta "Isole Egadi" Sicilia.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria