Vai alla home di Parks.it
 

Un progetto tutto isolano per volare a Pantelleria da Roma e Linate

(Pantelleria, 15 Mar 24) Quest'anno l'isola di Pantelleria grazie ad un progetto coadiuvato da tutti gli enti pubblici isolani e dall'impegno degli imprenditori turistici panteschi sarà collegata agli aeroporti di Linate e Fiumicino già a partire dal 30 maggio 2024 e fino al 12 di ottobre 2024, tutti i sabati. 

I nuovi collegamenti saranno operativi secondo il seguente orario:

Roma Fiumicino – Pantelleria dal 1° giugno al 29 giugno e dal 7 settembre al 12 ottobre, ogni sabato con partenza da Roma alle 17:35 ed arrivo nell'isola alle 18:50

Pantelleria – Roma Fiumicino dal 1° giugno al 29 giugno e dal 7 settembre al 12 ottobre, ogni sabato con partenza da Pantelleria alle 19:35 e arrivo nella Capitale alle 20:50

Milano Linate – Pantelleria dall'8 giugno al 6 luglio e dal 7 settembre al 12 ottobre, ogni sabato con partenza da Linate alle 17:40 ed arrivo nell'Isola alle 19:30. Inoltre, in occasione del The Island Festival, sarà previsto anche un volo giovedì 30 maggio, con partenza da Milano alle 11.05 e arrivo a Pantelleria alle 12.55, e uno domenica 2 giugno, con partenza alle 16:40 e arrivo alle 18:30

Pantelleria – Milano Linate dall'8 giugno al 6 luglio e dal 7 settembre al 12 ottobre, ogni sabato con partenza da Pantelleria alle 20:15 e arrivo nel capoluogo lombardo alle 21:55. Inoltre sarà previsto anche un volo giovedì 30 maggio, con partenza dall'Isola alle 13:40 e arrivo a Milano alle 15:20, e uno domenica 2 giugno con partenza alle 19:15 e arrivo alle 20:55.

Sarà inoltre previsto anche un volo giovedì 30 maggio, con partenza da Milano alle 11.05 e arrivo a Pantelleria alle 12.55 in occasione del THE ISLAND FESTIVAL.

Il progetto punta infatti non solo ad ottenere maggiori collegamenti aerei ma soprattutto a promuovere il territorio di Pantelleria attraverso un'azione di marketing con il vettore aereo ITA AIRWAYS che apre in questo modo la promozione dell'isola su nuovi mercati. 

Pantelleria sarà presente presso le VIP LOUNGE ITA AIRWAYS dell'aeroporto di Fiumicino con video dedicati all'isola e prodotti tipici offerti dalle aziende agricole e vitivinicole, che verranno serviti anche presso le business class di voli intercontinentali. L'operazione verrà accompagnata inoltre dalla distribuzione di materiale informativo in doppia lingua, newsletter dedicate alla promozione del territorio, azioni di digital marketing e banner presenti sul sito e sui social network di ITA AIRWAYS.

A sostenere le iniziative proposte fin dal primo momento sono stati gli enti pubblici quali il Comune di Pantelleria, il Parco nazionale Isola di Pantelleria e la Fondazione Isola di Pantelleria. 

Il tour operator Pantelleria Island oltre ad intermediare la trattativa con la compagnia aerea si è fatto portavoce del comparto turistico coinvolgendo le strutture ricettive isolane e le aziende che si sono impegnate personalmente a garantire i  posti aerei sui voli ITA AIRWAYS della stagione 2024. Un grande progetto che vede per la prima volta l'intera isola marciare insieme con un obiettivo comune per il Turismo.

ITA AIRWAYS
ITA AIRWAYS
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria