Vai alla home di Parks.it
 

Vapori al calar del sole

il respiro del vulcano

Domenica 22 Settembre 2024

Durante le ultime ore di luce godremo del tramonto e del meraviglioso paesaggio che il sentiero offre: la Valle di Monastero coltivata ad uva zibibbo con il mare sullo sfondo, emozionante cornice per la nostra esplorazione! Raggiunta la grotta, in costume, potremo entrare (anche solo per qualche minuto, secondo vostra preferenza) all'interno del bagno asciutto naturale dove sgorga vapore acqueo che raggiunge, in alcuni punti, anche i 100°, e che proviene dal cuore lavico dell'isola. Queste manifestazioni fanno parte dei fenomeni di vulcanismo secondario presenti a Pantelleria. Sarà la giusta occasione per narrare la storia geologica e termale dell'isola, rilassandosi in un contesto naturale unico.

  • ore 19.30 parcheggio di Benikulà
  • Durata dell'esperienza 2 ore e 30 min
  • E-ESCURSIONISTICO
  • Scarponi da trekking alti a protezione del malleolo: abbigliamento a strati adeguato alla stagione; snack e/o frutta; protezioni per vento e sole; acqua; costume da bagno; telo mare; torcia frontale (obbligatoria); bottiglia d'acqua per sciacquarsi post sauna; macchina fotografica.
  • Italiano
  • Modalità di pagamento: cash. Prenotazione escursione: fino a 24 ore prima dell'evento Policy cancellazione: gratuita fino a 24 ore prima dell'escursione: 100% penale nelle ore successive

Info & Prenotazioni
Silvia Ferrandes
pantelleriamood@gmail.com;+39.320.8104180 solo WApp
Costi: euro 37 a persona (base minima 4 partecipanti): euro 75 a persona (escursione in esclusiva base 2 persone)
Massimo n. partecipanti: 10 persone: Età minima



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Vapori al calar del sole
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria