Vai alla home di Parks.it
 

Summer School del Parco Nazionale della Sila. Strategie di marketing nelle aree naturali protette, IIa Edizione “Accoglienza, accessibilità e comunicazione”

20 al 24 giugno 2016. Sede dell’Ente Parco della Sila. Lorica di San Giovanni in Fiore (CS)

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 08 Giu 16)

Dal 20 al 24 giugno 2016 il Parco organizza la IIa edizione della "Summer School" sulle strategie di marketing nelle aree naturali protette, dal titolo "Accoglienza, accessibilità e comunicazione".
Completamente finanziata dall'Ente, l'iniziativa affronta un tema nuovo su cui specializzarsi con docenti di alto profilo, provenienti anche da università estere, ed è dedicata principalmente, ma non esclusivamente, a enti ed operatori con attività nelle aree parco e studenti e laureati in materie turistiche.
Il corso è aperto a tutti e gratuito ed i posti disponibili sono solo 35, pertanto è opportuno ricordare che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 15 giugno 2016, alle ore 19:00.
Le lezioni prevedono di affrontare le seguenti tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l'analisi di numerosi casi: il marketing strategico, la comunicazione istituzionale e l'informazione, la comunicazione di marketing e il web marketing, l'accoglienza dell'ospite, la gestione del disservizio e dei reclami, l'accessibilità e turismo.
Nella fase di chiusura del corso, ci saranno anche momenti dedicati a dibattiti con i partecipanti e con rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo delle imprese e dei parchi.
Direttore della Summer School sarà Sonia Ferrari, commissario straordinario del Parco nazionale della Sila, docente di Marketing del Turismo e coordinatore del Corso di Studi in Scienze Turistiche dell'Unical, che farà parte anche del Comitato scientifico insieme al direttore del Parco, dott.Michele Laudati, ed al prof. Giuseppe Emanuele Adamo (University of Bedfordshire Business School, London).

Questi i docenti di questa seconda edizione della Summer School: Giuseppe Emanuele Adamo - Marketing lecturer at University of Bedfordshire Business School, London; Rosalba Baldino – giornalista professionista e redattore; Carlo Maria Gallucci Calabrese- Prorettore dell'Università Ramon Llull (URL) e Ordinario di Marketing d'ESADE-URL – Barcellona; Laura Anna Grazia - President of ENAT European Network for Accessible Tourism CO.IN Cooperative Integrate onlus, Consorzio Sociale COIN, Tandem Società Cooperativa Sociale; Christine Ligthart- Professeur Ecole hôtelière de GENEVE e Responsable projets à l'international;Tiziana Nicotera – Cultore in Scienze Turistiche UNICAL e esperto di web marketing per enti e imprese; Isabella Roccamo – giornalista professionista e direttore responsabile del mensile "Peoplelife".
Il corso si configura indubbiamente come un'importante opportunità di approfondimento e di acquisizione di competenze e conoscenze offerta dal Parco Nazionale della Sila a chi desidera crescere insieme al territorio in cui opera.
La Summer School, patrocinata dalla Camera di Commercio di Cosenza, Federparchi, Federturismo-Confindustria e Università della Calabria, si terrà presso la sede dell'Ente Parco, a Lorica di San Giovanni in Fiore (CS).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando su www.parcosila.it al seguente link: http://www.parcosila.it/it/ente-parco/concorsi/summer-school-2016-ii-edizione.html

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila