Vai alla home di Parks.it
 

Al via l'Autumn School del Parco Nazionale della Sila. Il presidente Curcio: «Occasione fondamentale per scoprire la biodiversità del territorio»

All'iniziativa formativa, completamente gratuita, è possibile prenotarsi fino a giovedì 21 ottobre

(Lorica di San Giovanni in Fiore, 21 Ott 21) Dal 25 al 29 ottobre il Parco Nazionale della Sila è pronto a ospitare, nella sua sede di Lorica, l'iniziativa che ha ideato e organizzato. Trattasi dell'Autumn School, appuntamento formativo gratuito, sul tema della biodiversità, a cui è ancora possibile prenotarsi (fino a giovedì 21) accedendo a questo modulo www.euroformrfs.it/it/2021/10/15/5596 oppure consultando il sito web ufficiale del Parco.

Ricco, in particolare, il programma della Scuola, che risulta essere una straordinaria opportunità di approfondimento, ma pure di acquisizione di dati e nozioni assai fondamentali per chi opera sul territorio: sono previsti otto lezioni frontali in aula, diciannove interventi e un'attività outdoor (in allegato il calendario dettagliato).

«Il Parco della Sila e in particolare l'Area Mab - dichiara il presidente dell'Ente Francesco Curcio - costituiscono uno scrigno di biodiversità di altissima rilevanza. Pertanto, l'obiettivo del progetto è quello di approfondire la conoscenza e colmare le lacune sulla consistenza, le caratteristiche e lo stato di conservazione di habitat, specie e servizi da offrire, con l'identificazione dei potenziali beneficiari e fruitori».

«L'Autumn School - prosegue il direttore f.f. del Parco Domenico Cerminara - rappresenta anche un'occasione, per operatori provenienti da aree diverse, di conoscenza e collaborazione, nonché uno strumento per rafforzare il senso di appartenenza all'Area Mab UNESCO Sila».

Cinque giorni, dunque, imperdibili. Per imparare e (ri)scoprire la natura.

Scadenza 21/10/2021


Allegati:
Al via l'Autumn School del Parco Nazionale della Sila. Il presidente Curcio: «Occasione fondamentale per scoprire la biodiversità del territorio»
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Sila