Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Appennino Lucano
Val d'Agri - Lagonegrese

www.parcoappenninolucano.it
 

Il Parco Nazionale Appennino Lucano-Val d'Agri e Lagonegrese risorsa educativa della sua Comunità: Tutela dell'ambiente, della natura, e promozione di stili di vita sani

(Marsiconuovo, 25 Ott 23) Si è tenuta questa mattina, presso la sede del Parco Nazionale Appennino Lucano-Val d'Agri e Lagonegrese, l'iniziativa di presentazione del progetto "Il Parco Nazionale Appennino Lucano-Val d'Agri e Lagonegrese risorsa educativa della sua Comunità: Tutela dell' ambiente, della natura, e promozione di stili di vita sani".

Si tratta di un progetto che vedrà protagonisti, nelle prossime settimane, i bambini ed i ragazzi delle scuole elementari e medie della Val d'Agri.

Hanno introdotto le ragioni del progetto, finanziato interamente dal Parco dell'Appennino Lucano, il Direttore dell'Ente Marco De Lorenzo ed il Presidente Facente Funzioni avv. Rosita Gerardi: "Vogliamo entrare nelle scuole cercando di raccontare ai ragazzi la straordinaria ricchezza ambientale del nostro territorio. Fare questo attraverso attività didattiche e laboratori per aumentare la consapevolezza dei nostri giovani rispetto all'importanza della tutela dell'ambiente. Soltanto se le nuove generazioni impareranno a conoscere sul campo le straordinarie caratteristiche del nostro territorio, allora potranno realmente scegliere di proteggerlo e tutelarlo."

Il progetto vedrà la realizzazione di attività didattiche all'interno delle scuole e iniziative "Outdoor" direttamente sul territorio. Il coordinamento operativo delle attività è affidato all'impresa sociale "Humanitas". Al termine delle iniziative progettuali, avrà luogo un evento finale attraverso il quale si potrà tracciare il bilancio delle attività svolte.

Il Parco Nazionale Appennino Lucano-Val d'Agri e Lagonegrese risorsa educativa della sua Comunità: Tutela dell'ambiente, della natura, e promozione di stili di vita sani
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese