Vai alla home di Parks.it
 

"E oggi voglio parlare"

Presentato sui canali social dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio l'Episodio 1 della web serie "E oggi voglio parlare", in cui per la prima volta il vulcano Vesuvio parla in prima persona e si racconta

(Ottaviano, 17 Ott 23) Cosa direbbe il Vulcano Vesuvio se potesse parlare? Quali storie racconterebbe?

È questa l'idea che sta alla base della web serie "E oggi voglio parlare", prodotta dall'Ente Parco Nazionale del Vesuvio in collaborazione con Seed Media Agency e pubblicata oggi sui canali social dell'Ente.

L'episodio Zero, visto da più di 100000 persone, ci fa ascoltare per la prima volta la voce del Vulcano Vesuvio ed è un'emozione profonda, un invito ad alzare il volume del proprio cellulare e a prestare attenzione non soltanto alle immagini, ma soprattutto alle parole. Un contenuto che va in controtendenza rispetto alla fugacità dei video di oggi, per i quali l'attenzione richiesta è minima.

Uno degli intenti dell'iniziativa è infatti la proposta di una fruizione dei contenuti social più attenta e consapevole, che valorizzi le bellezze e le unicità del territorio del Parco Nazionale del Vesuvio e che allo stesso tempo possa essere amata e condivisa da tutti. La web serie "E oggi voglio parlare" va in questa direzione, raccontando storie con un linguaggio semplice e comprensibile.

"La scelta del vesuviano (più che del napoletano) come voce del Vesuvio ci è parsa obbligatoria - dice Angelo Ammendola, uno dei produttori del vide - Non riuscivamo a pensare ad un Vesuvio che non parlasse in lingua locale e per questo ci siamo affidati ad un poeta vesuviano, Clemente La Marca, che ha trasformato i soggetti in poesia. Anche la voce del Vesuvio è la sua e di questo siamo estremamente orgogliosi".

L'episodio 0 di "E oggi voglio parlare" è soltanto il trailer di una serie di 7 puntate, che saranno pubblicate sui social dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio e che andranno a comporre una web serie da condividere e far vedere a grandi e piccini.

"Questa iniziativa mira alla valorizzazione degli aspetti che rendono unico il Parco Nazionale del Vesuvio - dice il Presidente dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio Raffaele De Luca - e punta a parlare direttamente ai giovani, sulle piattaforme che più amano e con un linguaggio audiovisivo semplice e coinvolgente. Destinatari del messaggio sono anche gli appassionati del Vesuvio in giro per il mondo: grazie ai sottotitoli sarà possibile guardare la Web serie in tutte le lingue del mondo".

Per gli Episodi:
www.youtube.com/playlist?list=PL6jL4M0HQScIIayQJq1DJG3fW7b8csmFJ


Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Il Responsabile della Comunicazione e Promozione
dott. Giovanni Romano
Tel. +39 338 4116349
E-mail: gromano@epnv.it

'E oggi voglio parlare'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Vesuvio