Vai alla home di Parks.it

Parco delle Orobie Valtellinesi

 

Percorso Metaborgo in Ecomuseo

Per le scuole: secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado

Il primo percorso in metaverso in Italia si trova ad Albaredo per San Marco e propone all'utente un viaggio a ritroso nel passato attraverso una ricostruzione storica perfettamente filologica sino ad arrivare al contemporaneo borgo con la possibilità di vedere attraverso dei visori opere, murales e punti d'interesse storico che prendono vita.

Il percorso si compone di 12 tappe situate nei punti più importanti del centro storico, verranno utilizzate entrambe le tecnologie sia la realtà aumentata che la realtà virtuale, molti accessi potranno essere fatti anche inquadrando i QR Code posti sul percorso. I visitatori potranno acquistare i visori presso la struttura della Porta del Parco delle Orobie Valtellinesi e seguire le istruzioni sia in lingua italiana che in inglese.

All'interno del percorso virtuale si potrà giocare a:" Gioca Albaredo" una sorta di caccia al tesoro virtuale e fisica che permetterà di vincere il passaporto di cittadinanza dei Barilocc (gli abitanti albaredesi) da ritirare direttamente presso l'Info Point di Regione Lombardia con sede alla Porta del Parco di Albaredo.

Durata: mezza giornata.

Costo: € 5 ad alunno.

Periodo: tutto l'anno.

Contattare Ecomuseo della Valle del Bitto di Albaredo +393398314467

Comune: Albaredo per San Marco (SO)  Regione: Lombardia
Durata: Mezza giornata
Costi: € 5 ad alunno
Organizzatore: Ecomuseo della Valle del Bitto di Albaredo

Territorio, Scuola a Cielo Aperto
Metaborgo
Metaborgo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Orobie Valtellinesi