Vai alla home di Parks.it

Parco della fascia fluviale del Po - tratto Cuneese

 

Mettiamoci in gioco

La settimana del gioco in scatola

(Saluzzo, 02 Nov 12) Per un'intera settimana, tutta l'Italia si mette in gioco: arriva infatti la seconda edizione della manifestazione "La settimana del gioco in scatola", un grande progetto ludico che ha l'obiettivo di far riscoprire agli italiani la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola, oltre alla voglia di stare insieme e di riappropriarsi del tempo perso.
Quest'anno l'obiettivo finale è … tutta la città riunita per una sfida all'ultimo respiro che incoronerà la "Città del Gioco 2012".L'Amministrazione comunale, per favorire l'aggregazione sociale, ha proposto l'allestimento di un calendario comune di appuntamenti che vedono il coinvolgimento delle associazioni e dei soggetti locali interessati.
Domenica 11 novembre, presso la Fondazione Amleto Bertoni di Piazza Montebello, dalle ore 14.00 alle 19.00 si svolgerà la giornata inaugurale con la possibilità, per tutta la popolazione, di cimentarsi e di partecipare a molti giochi, non solamente a quelli prodotti dalla Hasbro.
Il Parco del Po sarà presente alla giornata inaugurale con il suo 'gioco in scatola': 'Lou Baul', il baule didattico dedicato alla conoscenza dell'ambiente del Parco.
Durante la settimana sarà possibile giocare presso l'Oratorio Don Bosco, le sedi delle numerose associazioni e organizzazioni cittadine che partecipano attivamente all'organizzazione e presso i locali pubblici, pub e bar che aderiscono organizzando partite e tornei. Tra le proposte spicca la sfida di giovedì 15 alle ore 21 presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale dove i ragazzi di WeyCUP ed i loro amici sfideranno gli amministratori (maggioranza e minoranza) a "Taboo".
La settimana del gioco in scatola inoltre, sostiene l'iniziativa "Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco" promossa da Pepita, Cooperativa sociale specializzata nella realizzazione di progetti educativi e sociali. Saranno coinvolti, a questo proposito, molti oratori sparsi su tutto il territorio nazionale, che animeranno eventi e speciali giornate dedicate alle famiglie e ai loro bambini.Ma non finisce qui: proprio tutti avranno la possibilità di divertirsi grazie al network di locali, tra cui pub e bar, dando la possibilità di cimentari in divertenti sfide.
Tra tutti i partecipanti alla settimana del gioco in scatola verranno assegnate scatole gioco offerte dagli sponsor tecnici: Bollati Giochinfanzia, Girotondo giocattoli e giochi in legno, Robe da Elfi giochi da tavolo . Le foto dei vincitori saranno disponibili a partire da martedì 20 novembre sul sito Informagiovani www.informagiovanisaluzzo.it.
 Per informazioni dettagliate su programma e orari www.informagiovanisaluzzo.it / tel.  0175 211455 (Informagiovani) – Per iscrizioni mettiamocingioco.saluzzo@gmail.com 
Mettiamoci in gioco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 -