Vai alla home di Parks.it
 

Microcosmi 2024

Osservazioni, esperienze, relazioni

Un sistema planetario di mondi interconnessi che si sfiorano. 

Come ne Le città invisibili di Calvino, ogni pianeta ci mette di fronte a nuovi meccanismi, nuove funzioni, nuovi significati, proponendo diverse esperienze di scoperta e conoscenza.

È così che per l'edizione 2024 di Microcosmi, il Parco del Sasso Simone e Simoncello diventa un Universo tutto da esplorare.
Allarga i confini della percezione, svelando ulteriori modi per inoltrarsi nella conoscenza profonda di quei luoghi preziosi, che compongono il territorio a cavallo tra Romagna, Marche e Toscana. Mondi da conoscere in punta di piedi, silenziosamente, per scoprire e per tutelare quella natura che si rivela sempre più fragile e che tutti hanno il compito di proteggere. 

Il 2024 sarà caratterizzato da esperienze di conoscenza ma anche di attivazione dei partecipanti, in processi utili ad una maggior conoscenza delle peculiarità del Parco.

Chi avrà il piacere di concedersi delle giornate nel Parco, potrà contribuire alla raccolta di dati naturalistici e ambientali e avrà modo di interagire con le comunità che animano l'estate nei sei comuni del Montefeltro.

Maggiori informazioni

 

 

Microcosmi 2024
I Sabati del Villaggio
Torneo del Sasso
Luogo: San Donato di Sestino
Periodo: 18 Maggio 2024
Wood Wide Web
Connessioni che sorreggono il pianeta
Comune: Carpegna (PU), Pennabilli (RN)
Periodo: dal 18 al 19 Maggio 2024
I Sabati del Villaggio
Torneo del Sasso
Comune: Pennabilli (RN)
Luogo: Miratoio di Pennabilli
Periodo: 25 Maggio 2024
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello