Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Un anno nel Parco Regionale Sirente Velino con il programma di Servizio Civile Universale: sei ancora in tempo per presentare la domanda. Prorogato il termine di presentazione al 20 febbraio.

(Rocca di Mezzo, 13 Feb 23) Un anno nel Parco Regionale Sirente Velino con il programma di Servizio Civile Universale: sei ancora in tempo per presentare la domanda. Prorogato il termine di presentazione al 20 febbraio.

Se hai dai 18 ai 28 anni e vuoi vivere l'esperienza  di un "Imprevedibile viaggio in Abruzzo", allora scegli di partecipare al Servizio Civile nel territorio del Parco Sirente Velino. Un'avventura nel cuore della natura: 365 giorni tra attività, scoperta del territorio e prime esperienze lavorative.

Il Parco regionale Sirente Velino ha aderito al progetto "A passo lento", che prevede attività di educazione ambientale, accoglienza e informazione turistica, gestione dei centri visite e dell'area faunistica. Un'opportunità lavorativa e formativa per i giovani, destinata, soprattutto, ad appassionati della natura, a ragazzi che abbiano alle spalle studi inerenti le materie ambientali e ai volenterosi di scendere in campo per mettersi al servizio del territorio, portando avanti un percorso formativo e professionalizzante.
Le attività avranno tutte la durata di 12 mesi, con inizio compreso tra maggio e settembre 2023. Si ricorda che possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni, in possesso dei requisiti previsti dal bando e di un codice SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, con livello di sicurezza 2. La presentazione della domanda avviene esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede di attuazione, pena l'esclusione.
Per gli operatori volontari è previsto un rimborso spese mensile pari a € 444,30. Dopo il 20 febbraio il CSV Abruzzo pubblicherà sul proprio sito il calendario delle selezioni almeno 10 giorni prima del loro inizio: la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge.  Tutte le informazioni utili per presentare la domanda per il servizio civile universale sono disponibili sul sito www.csvabruzzo.it, Sportello di supporto alla compilazione della domanda: Via Saragat n. 10 (c/o Casa del Volontariato) dal lunedì al venerdì 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00.

Un anno nel Parco Regionale Sirente Velino con il programma di Servizio Civile Universale: sei ancora in tempo per presentare la domanda. Prorogato il termine di presentazione al 20 febbraio.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino