Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

In arrivo la quarta edizione di Urbi & Torbi tra le vie del centro storico di Rocca di Mezzo

sabato 11 novembre a partire dalle 19.00

(Rocca di Mezzo, 07 Nov 23) Rocca di Mezzo. Tutto pronto per la quarta edizione di Urbi & Torbi, la manifestazione itinerante di degustazione di vini abruzzesi tra le vie del centro storico di Rocca di Mezzo che si terrà sabato 11 novembre a partire dalle 19.

L'evento, che unisce storia, passato e tradizioni con la cultura vinicola tipicamente abruzzese, è promosso dalla Pro Loco di Rocca di Mezzo, con il patrocinio del Comune di Rocca di Mezzo e del Parco Regionale Sirente Velino, e vedrà la partecipazione di ben 25 cantine, dimostrazione di come la manifestazione sia cresciuta nel corso degli anni.

Valorizzare e divulgare la storia del centro storico del paese e le relative cantine, promuovere la cultura del vino abruzzese e le specialità tipiche del luogo attraverso particolari degustazioni sono gli obiettivi che caratterizzano da sempre Urbi & Torbi, oltre alla volontà di destagionalizzare gli eventi e dare, quindi, continuità anche al calendario estivo.

Prosegue, anche per quest'anno, la rete intensiva di collaborazioni attraverso la partecipazione dei ristoratori di Rocca di Mezzo che cureranno i diversi punti ristoro presenti durante la manifestazione. Per scoprire, invece, tutte le cantine vinicole presenti basta seguire i canali social dell'evento, che quotidianamente svelano tutte le aziende del territorio che caratterizzeranno Urbi & Torbi.

"Siamo molto felici di tornare a proporre anche quest'anno Urbi & Torbi – commenta il presidente della ProLoco di Rocca di Mezzo, Sandro Argentieri – Questa manifestazione è nata ben quattro anni fa da una piccola idea e nel corso del tempo è cresciuta tantissimo. Riprova della costante evoluzione è data dalla partecipazione, alla quarta edizione, di ben 25 cantine abruzzesi e del successo di presenze registrato gli anni precedenti e dell'attesa che si è sviluppata intorno a questo evento. Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto e che continuiamo a svolgere, anche con l'obiettivo di provare a riportare un po' di turismo anche nei mesi meno affollati, come novembre".

Per partecipare ad Urbi & Torbi: La partecipazione sarà legata al cambio del denaro in specifici gettoni. Il cambio potrà essere effettuato negli stand che si troveranno lungo il percorso. 

(fonte: Az Informa)

CANALI SOCIAL: INSTAGRAM / FACEBOOK

 Info: 0862/916125 – info@roccadimezzo.org

In arrivo la quarta edizione di Urbi & Torbi tra le vie del centro storico di Rocca di Mezzo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino