Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

www.parcosirentevelino.it
 

Informativa sulla consultazione online della Commissione europea rivolta agli agricoltori

(Rocca di Mezzo, 26 Mar 24) Lo scorso 7 marzo, la Commissione europea ha avviato un'indagine online per raccogliere direttamente le opinioni degli agricoltori dell'UE sul tema della semplificazione.

La consultazione intende comprendere in che misura le procedure e le disposizioni connesse al sostegno finanziario previsto dalla politica agricola comune (PAC), nonché le altre normative europee in materia di alimentazione e agricoltura risultino gravose per gli agricoltori.

Il sondaggio è aperto fino all'8 aprile e pone brevi domande, disponibili in tutte le lingue dell'UE, che riguardano ad esempio la quantificazione del tempo dedicato ai compiti amministrativi, la valutazione della complessità delle diverse procedure e norme applicabili alle aziende agricole o il ricorso ad aiuti esterni per preparare la domanda di aiuto della PAC nel 2023.

Le risposte fornite forniranno un prezioso feedback per avere un quadro più chiaro dei principali ostacoli amministrativi percepiti e affrontati dagli agricoltori.

I risultati del sondaggio saranno pubblicati nel contesto di un'analisi dettagliata nell'autunno 2024.

Al fine di assicurare la massima diffusione alla iniziativa di che trattasi si è provveduto a pubblicizzare la stessa sui canali social (Facebook e Instagram) del PSR Abruzzo 2014/2022

Ad ogni buon fine si comunica che tutte le informazioni relative a detta iniziativa sono disponibili sul sito della Commissione europea al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/ip_24_1341 e che il link per partecipare al sondaggio online (è possibile selezionare la lingua in alto a destra nella pagina) è quello che segue.

https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Public_Consultation_EU_Simplification_2024rs_point_of_view_2024

Dipartimento Agricoltura

Autorità di Gestione del

PSR 2014-2022

CSR 2023-2027

Informativa sulla consultazione online della Commissione europea rivolta agli agricoltori
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Sirente Velino