Vai alla home di Parks.it
 

La Valle del Torrente Lura si può incontrare a Lurate e Lomazzo

(Lurate Caccivio, 04 Set 23)  

Da sabato 16 settembre c'è un nuovo punto informativo dove è possibile trovare informazioni sul parco Sorgenti del Torrente Lura, trovare la nuova mappa del parco e fare attività di educazione ambientale.

 

E' l'infopoint che sarà allestito presso la biblioteca comunale di Spazio Volta 3 a Lurate Caccivio tutti i sabati, dalle 14.30 alle 17.30 dove gli educatori ambientali di Koinè cooperativa sociale saranno presenti, grazie al contributo del Comune.

Inoltre le domeniche è aperto il Centro biodiversità del Parco del Lura a Lomazzo, nelle vicinanze dei Prati del Ceppo, a settembre dalle 14.00 alle 18.00 e a ottobre dalle 9.00 alle 13.00. Gestito dagli educatori ambientali di Koinè cooperativa sociale al Centro è possibile conoscere più da vicino la ricca biodiversità che caratterizza il Parco. 

Gli stagni presenti infatti ospitano libellule, rane e rospi e rappresentano un laboratorio all'aperto per le attività di educazione ambientale del Parco. In particolare, i ricchi ecosistemi acquatici ospitano tra gli altri il tritone crestato, la rana di Lataste e il martin pescatore.

La Valle del Torrente Lura si può incontrare a Lurate e Lomazzo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Sorgenti del Torrente Lura c/o Municipio di Lurate Caccivio