Il Rifugio si trova lungo la strada statale Giardini, a poca distanza dall'antico borgo medievale di Fiumalbo (MO), tra le estese faggete e i castagneti secolari dell'alta valle del torrente Scoltenna. La struttura, in posizione favorevole per le escursioni sul territorio, è Centro visite e svolge attività di punto informativo per il Parco regionale del Frignano. Il Rifugio offre servizi di alloggio e ristorazione in un ambiente tipicamente familiare. L'attività di pernottamento viene realizzata in camere che possono ospitare da 2 a 4 persone, dove sono ammessi anche gli animali al seguito. Il ristorante propone piatti tradizionali fatti in casa a base di prodotti locali e stagionali, da gustare nella sala al piano terra o nell'ampia terrazza estiva immersa nel verde. Un'ampia sala polifunzionale è a disposizione per gruppi, meeting o eventi.
Cà Silvestro, la base perfetta per le vostre gite in Appennino
Il rifugio Ca' Silvestro si trova nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano, a pochi minuti da Fiumalbo, borgo medievale di singolare bellezza. Situato al centro di un bosco di faggi e castagni, il rifugio si raggiunge brevemente a piedi dal parcheggio a fianco della strada statale e offre servizio di pernottamento in comode e accoglienti camere da 2 a 4 persone dove sono ammessi anche gli amici a quattro zampe.
Il ristorante propone piatti tradizionali fatti in casa a base di prodotti locali e stagionali. Nella sala al piano terra o nell'ampia terrazza estiva incorniciata nel verde potrete gustare i sapori delle nostre montagne, in un ambiente familiare. Un'ampia sala polifunzionale è a disposizione per gruppi, meeting o eventi.
Ca' Silvestro è la meta ideale per tutti coloro che cercano un punto d'appoggio per andare alla scoperta di un territorio unico o un ristoro dopo una giornata trascorsa tra boschi e sentieri.
Rifugio Ca' Silvestro ha aderito ai principi della Carta Europea del Turismo Sostenibile