(
Trieste, 16 Gen 19) Una nuova campagna WWF AMP Miramare – Coop Alleanza 3.0 per promuovere il consumo sostenibile dei prodotti del mare con il contributo di soci e consumatori. Nel 2019 sono previste iniziative culturali per le scuole e per il pubblico per imparare a scegliere prodotti freschi, conservati, congelati e inscatolati in modo responsabile.
Sostieni anche tu il progetto: scopri QUI in che modo!
E' il mare il protagonista della nuova campagna di informazione e sensibilizzazione promossa da WWF AMP Miramare con il contributo Coop Alleanza 3.0 a cui possono partecipare e contribuire anche soci e consumatori presso i negozi Coop, per sostenere iniziative per famiglie e scuole che mirano a tutelare la biodiversità e la salute del mare migliorando la cultura della sostenibilità.
La campagna, inaugurata ufficialmente il 13 dicembre scorso presso il punto vendita Coop delle Torri d'Europa, con un primo incontro dimostrativo di analisi del banco pesce e dei prodotti conservati e un assaggio finale a base di pesce d'acqua dolce, entrerà nel vivo a partire dal 31 gennaio - termine ultimo entro il quale potranno essere effettuati i contributi.