Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta del Plemmirio

 

Al via domani "Un mare di Colore" nella sede dell'Amp Plemmirio

(Siracusa, 23 Mag 18)  
Al via domani alle 9,30 nella sede dell'Area Marina Protetta del Plemmirio la mostra collettiva d'arte, pittura, fotografia e scultura dal titolo "un Mare di Colore" a cura dell'associazione "Fiori D'amore" di cui è responsabile Laura Alessi.

Nella mattinata di domani sarà la presidente dell'AMP Plemmirio Patrizia Maiorca a tagliare il nastro inaugurale dell'esposizione che verrà ospitata nella sala "Ferruzza-Romano" per l'occasione attrezzata di tanti cavalletti, piena di colori e suggestioni artistiche.
Alle opere dei tanti artisti partecipanti si aggiungeranno quelli degli studenti di quattro classi dell'Istituto d'Arte "Gagini" (4ADesign, 4BArti figurative, 4DPittura e 3 DPittura) presenti con i loro lavori.
A illustrare ai presenti il tema saranno tra gli stessi artisti partecipanti, coordinati dalla Alessi, tra cui Amedeo Nicotra, Tommaso Cimino, Bruno Cirino e Giuseppe Saraceno del "Rotary club" e ci sarà spazio anche per l'esibizione della soprano Chiara Salerno e la lettura di alcune poesie a cura di Lalla Bruschi.
Nel pomeriggio a partire dalle 18,30 spazio invece alla rassegna di poesia contemporanea "Un Mare di Parole" e alla recitazione, e decantazione dei versi in scaletta.

_L'Area Marina Protetta del Plemmirio è luce e colore. E' la suggestione profonda regalata dai suoi abissi che mutano nelle digradazioni più sorprendenti del blu, dell'indaco o del verde smeraldo - afferma la presidente dell'Area Marina Protetta Plemmirio Patrizia Maiorca -
Colori che incantano i subacquei come me, ogni volta come fosse la prima, che emozionano e rapiscono lo sguardo quando è libero di vagare lungo tutta la costa della Penisola Maddalena.
Un patrimonio di valore inestimabile che siamo chiamati a proteggere ma anche a celebrare, per questo siamo lieti di sostenere lo sforzo creativo di tanti artisti e studenti che insieme hanno scelto il tema più bello per una mostra evento: il mare_.

La mostra resterà aperta al pubblico di mattina tutti i giorni dalle 9 alle 13 escluso il sabato e la domenica.

locandina  evento
locandina evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Plemmirio