Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Tavolara
Punta Coda Cavallo

www.amptavolara.it
 

Due appuntamenti importanti nell’Area Marina Protetta di Tavolara

(Olbia, 09 Gen 19) Martedì 15 gennaio due appuntamenti importanti nell'Area Marina Protetta di Tavolara

Ore 11.00, incontro dei soci di Federparchi (Federazione italiana parchi e riserve naturali)  in previsione della riunione di coordinamento regionale dei Parchi e delle Aree Protette della Sardegna.

Ore 18:00, incontro con Francesco Barberini, aspirante ornitologo di 12 anni

Siamo orgogliosi e felici di iniziare gli incontri di comunicazione del 2019 con la conferenza del giovanissimo Francesco Barberni, aspirante ornitologo di anni 12, che nella serata del 15 gennaio  presenterà i suoi tre libri e parlerà della sua passione per la natura e l'ornitologia in particolare. Francesco, classe 2007,  è stato ospite dell'Ente Turistico delle Seychelles e ha prodotto un diario di viaggio e un filmato a titolo "Seychelles travel book" Diario di un giovane ornitologo. Ha in lavorazione un quarto libro sulla Finlandia dove ha conosciuto i più grandi esperti di ornitologia locali. È stato ospite della prima puntata della trasmissione televisiva Portobello e in diverse puntate di Linea Blu. 

Il 12 marzo 2018 ha ricevuto dal Presidente Mattarella l'attestato d'onore di Alfiere della Repubblica italiana per meriti scientifici e divulgativi.

Francesco, seguito dai suoi genitori, gira l'Italia con la sua personale conferenza sull'evoluzione degli uccelli dai dinosauri che presenterà anche a Olbia martedì 15 gennaio, nella sede dell'AMP di Tavolara, in Via Porto Romano 11, a partire dalle ore 18:00.mIngresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni su Francesco e la sua passione  https://aspiranteornitologo.it/

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo