Azienda agricola Vittoriano Sartoni
L’azienda agricola biologica Sartoni si trova all'interno del Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna. Essa si estende dai piedi dell’Alpe di San Benedetto sino al Monte Gemelli, da una altitudine di 600 m a 1000 m slm, nel Comune di Portico e San Benedetto, nella provincia di Forlì-Cesena.
L’Azienda si occupa di:
- allevamento di bovini di razza Romagnola (presidio slow food)
- allevamento Grigio Alpina
- coltivazione di patate
- produzione di marroni e suoi derivati (castagne secche e farina)
L'allevamento di bovina Romagnola (presidio slow food)
I bovini sono allevati, per i mesi estivi, nei pascoli in concessione all’interno del Parco stesso, e per i restanti mesi in ricovero in stalla.
Particolare importanza viene data sia all’alimentazione che al benessere dei bovini; la loro alimentazione è prevalentemente a foraggio coltivato nell’azienda stessa riducendo, in minima parte, la somministrazione di cereali. Non solo il vitello, per i tempi di accrescimento (sei mesi circa) viene lasciato con la madre.
Vendita e contatti
La vendita dei prodotti coltivati quali, patate, marroni e derivati viene effettuata:
- direttamente in azienda, Podere Caprincolle 5, San Benedetto in Alpe (FC)
- Mercato coperto di Piazza Cavour a Forlì
Inoltre, durante la stagione autunnale, i marroni vengono venduti nelle Sagre locali, quali “Sagra dei frutti del sottobosco e dell’artigianato artistico” a Portico di Romagna e “Sagra del Tartufo” a Dovadola.
Per info o prenotazioni contattare il signor Vittoriano al 3479508426.
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.