Il Rifugio dell'Aquila: Un hotel di montagna nel cuore del Parco dell'Appennino tosco-emiliano
L'hotel di montagna Il Rifugio dell'Aquila si trova a Ligonchio, nel cuore del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. Un luogo incontaminato, riconosciuto dall'Unesco come "Riserva della Biosfer" (MAB), ideale per una vacanza a mille metri all'insegna dello sport e del relax.
Racchiusa da cime imponenti e acque cristalline, l'area comprende un centro benessere con piscina e spa, una terrazza solarium panoramica, giardini e boschi. Gli Schiocchi, il ristorante dell'hotel, è specializzato in cucina naturale e del territorio.>>>
Dormire: Un'esperienza da sogno
Camere, chalet e camerate per favorire il contatto con la natura e incontrare le esigenze di tutti
Confortevoli, accoglienti e luminose, le stanze del Rifugio dell'Aquila sono tutte realizzate con materiali ecosostenibili. Sono dotate di tv a schermo piatto, scrittoio, telefono, connessione Internet gratuita, cassaforte, minibar con bollitore e asciugacapelli. E per le vacanze con i bambini ci sono culle, lettini campeggio e spondine per letti singoli. Tutte le camere sono per non fumatori.
Il Ristorante: Una qualità tutta da gustare
Una cucina attenta che valorizza le materie prime e i prodotti del territorioPunto di riferimento per gli amanti del turismo enogastronomico, il ristorante panoramico Gli Schiocchi propone menu realmente a chilometro zero, dalla cucina di tradizione a quella salutare, che mette al centro il gusto e il benessere di ogni ospite. Gli ingredienti di qualità dell'Appenino reggiano sono forniti direttamente dai produttori della zona, attenti ai temi della sostenibilità. Al ristorante Gli Schiocchi si può assaporare la varietà gastronomica del territorio completamente avvolti dalla natura. Il legno scolpisce i volumi caratteristici della sala e le grandi vetrate regalano una vista magnifica sulla Val d'Ozola.
>>> Rilassarsi
Uno spazio per la cura di corpo e mente, dove i tuffi in piscina si alternano al puro relax
L'area del centro benessere La Corte del Mirtillo è composta da piscina, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, docce emozionali e zona relax. Le ampie vetrate offrono una vista mozzafiato sulla valle, in piena continuità con i giardini e le terrazze, che ospitano lettini, ombrelloni, salottini e zone per aperitivi o spuntini veloci. Nuotare nella piscina del Rifugio dell'Aquila mentre lo sguardo si posa sulle montagne è un'esperienza indimenticabile, perfetta per concludere una giornata sui sentieri o sulle piste.
>>> Esplorare
L'hotel di montagna Il Rifugio dell'Aquila sorge a 1000 metri nel cuore del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, 22mila ettari di natura tra le province di Reggio Emilia, Parma, Massa-Carrara e Lucca. Un patrimonio di biodiversità, con un crinale che corre sul filo dei 2000 metri, boschi, foraggere, coltivazioni e allevamenti, turismo e accoglienza, 64 prodotti agroalimentari locali e presidi Slow Food, castelli e siti archeologici, sport ed emozioni. Per questo nel 2015 l'Unesco l'ha dichiarato Riserva MaB (Man and Biosphere).>>>

Il Rifugio dell'Aquila aderisce alla Carta Europea per il Turismo Sostenibile
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.