Vai alla home di Parks.it

Riserve Naturali Senesi

 

Centro Visita della Riserva Naturale Pigelleto

Loc. La Direzione, 2
53025 Piancastagnaio (SI)
Comune: Piancastagnaio
Regione: Toscana

Tel. 0577/788004 - Fax 0577/788004
Il Centro Visite "La Direzione" è il primo punto informativo in cui raccogliere materiale ed indicazioni sul territorio ed in particolare sul sistema delle riserve naturali della Provincia di Siena.
Immerso in boschi freschi ed ombreggiati, il Centro era in passato la sede amministrativa dei vicini complessi minerari.
La struttura è organizzata in tre piani: al primo si trovano gli uffici amministrativi, le aule didattiche ed i laboratori; al secondo piano si trovano le camere, al piano seminterrato la cucina, la sala da pranzo e la sala conferenze; il tutto per una capienza di circa 60 posti.
La struttura è inserita tra i centri di educazione ambientale della Toscana e collabora con molte altre strutture della zona: Parco faunistico del Monte Amiata, Centro recupero animali selvatici di Semproniano, Museo minerario dell'Amiata ecc..
Tra le varie proposte ricordiamo: escursioni naturalistiche, le miniere e la storia del territorio, studio e classificazione dei funghi e delle erbe officinali, laboratori e serate di osservazione astronomica.
Tramite il progetto "Università in Riserva" il Centro ha convenzioni in atto con numerose università italiane ed estere per ospitare campi studio e tesi di ricerca.

Per informazioni: Centro Visita Pigelleto - Loc. La Direzione, 2 - 53025 Piancastagnaio (SI) - Tel. e Fax 0577/788004 - Cell. 349/7867666 - www.abiesalba.com - E-mail: info@abiesalba.com

Centro Visita della Riserva Naturale Pigelleto
Centro Visita della Riserva Naturale Pigelleto
Centro Visita della Riserva Naturale Pigelleto
Centro Visita della Riserva Naturale Pigelleto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Provincia di Siena - Servizio Riserve Naturali