Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Festivita' natalizie tra storie e racconti nei Parchi e Musei della Val di Cornia

dal 30 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017

(Piombino, 29 Dic 16) In questi giorni di festa i Parchi e Musei della Val di Cornia propongono un ricco calendario di eventi per grandi e piccini e si trasformano in laboratori per la realizzazione di addobbi e decori e in luoghi per riscoprire racconti e storie dal sapore natalizio.


Domani, venerdì 30 dicembre dalle 10 alle 17 il Parco archeominerario di San Silvestro propone un laboratorio creativo per realizzare un particolare e unico portafortuna per l'anno nuovo.

Se realizzare addobbi è sicuramente un modo creativo per vivere le festività natalizie, il calore di una storia natalizia raccontata in un luogo magico come può essere una sala di un museo o una miniera non ha uguali. Così aspettiamo grandi e piccini per passare un po' di tempo tra storie e racconti.
Al Museo archeologico di Piombino il 4 e 5 gennaio alle ore 15.00 e la mattina del 6 gennaio alle ore 10.30 appuntamento con le letture della Befana realizzate in collaborazione con la biblioteca di Piombino e con il gruppo lettori volontari di Nati per Leggere.
Domenica 8 gennaio alle ore 10.30 le letture si spostano al Parco archeominerario di San Silvestro. Qui l'appuntamento è con "Storie proprio così. Il gatto che se ne andava tutto solo", a cura di Valentina Fabiani. L'evento, consigliato per i bambini da 5 a 10 anni, è realizzato con la collaborazione della Biblioteca dei Ragazzi "Il palazzo dei racconti", S.E.FI. srl e Comune di Campiglia Marittima.

Ricordiamo che dal 27 al 30 dicembre e dal 3 all'8 gennaio saranno aperti tutti i giorni con orario 10-17 il Parco archeologico di Baratti e Populonia (Necropoli), il Parco archeominerario di San Silvestro (tour delle miniere) e il Museo archeologico di Piombino.


Per consultare l'intero calendario e verificare orari e date: www.parchivaldicornia.it
Info e prenotazioni: tel. 0565 226445 – fax 0565 226521

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA