Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

A febbraio carnevale e festa degli innamorati nei Parchi e Musei della Val di Cornia

Un febbraio ricco di colore è quello che i Parchi e Musei della Val di Cornia propongono ai propri visitatori

(Piombino, 06 Feb 17) Il primo appuntamento è dedicato agli innamorati e a tutti coloro che vorranno festeggiare in modo inusuale il giorno di San Valentino. Martedì 14 febbraio alle ore 18.00 il Museo archeologico di Piombino propone infatti "Museum in Love", una speciale visita agli "amori"  mitici rappresentati sull'Anfora di Baratti. Al termine della visita, il cui costo è di Euro 4,00, sarà possibile prenotare un aperitivo al Bar In Cittadella al costo di Euro 5,00 (cell. 349 435 5933).

Inizia poi la preparazione per il Carnevale e non potevano mancare giochi e laboratori creativi sul tema. Sabato 18 febbraio alle ore 15.00 al Museo archeologico di Piombino i bambini potranno partecipare a "Mitico Carnevale", un laboratorio creativo per realizzare una maschera di carnevale ispirata ai miti e alle divinità antiche. Il costo è di Euro 4,00 a bambino con accompagnatore gratuito.

Infine, sabato 25 febbraio alle ore 15.00 al Parco archeominerario di San Silvestro si svolgerà una divertente e affascinante "Pentolaccia in miniera": ad occhi chiusi nel cuore della terra tra dolci e caramelle!
Il costo è di Euro 4,00 a bambino con accompagnatore gratuito.

Ricordiamo inoltre che per tutto il mese di febbraio saranno visitabili il sabato e la domenica dalle 10 alle 17 il Museo archeologico di Piombino e il Parco archeominerario di San Silvestro, dove sarà possibile fare un viaggio nel cuore della terra grazie al tour delle miniere.

Per maggiori informazioni sulle modalità di visita: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it - www.parchivaldicornia.it .

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA