Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Un fine settimana con eventi da vivere nei parchi e musei della Val di Cornia

(Piombino, 04 Lug 17) Un fine settimana ricco di eventi dedicati a grandi e piccini nei parchi e musei della Val di Cornia, con iniziative inserite anche nel calendario della 17° edizione della manifestazione regionale "Le notti dell'Archeologia".

Il primo appuntamento è per venerdì 7 luglio alle ore 21.00 al Museo archeologico di Piombino. Quest'anno il Museo, nelle aperture serali dei venerdì di luglio e agosto, proporrà appuntamenti pensati per "aprire le porte" alle famiglie con nuovi modi per scoprire la storia: il percorso multisensoriale "Il museo in tutti i sensi", giochi, laboratori, visite tematiche e letture animate per grandi e piccini.

Questo venerdì il museo, insieme ai lettori volontari di Nati per Leggere, accoglierà i bambini nelle sue sale con "Mitici racconti", una speciale visita con letture di inediti racconti sui miti antichi.

Sabato 8 luglio la scena si sposta al Parco archeologico di Baratti e Populonia. Quest'anno le aperture serali del sabato si presentano con un format tutto nuovo. Nel mese di luglio in particolare le visite saranno volte a dare risalto all'Acropoli di Populonia, interessata da importanti lavori che stanno dando un nuovo volto a quest'area tra cui la ricostruzione del basamento di uno dei templi e il restauro del mosaico che acquistano un fascino particolare con l'illuminazione dei percorsi serali.

L'appuntamento è, quindi, per sabato all'Acropoli di Populonia con "Sotto il cielo di Venere": nella suggestiva atmosfera della sera, particolare visita animata accompagnati da guide in costume etrusco e romano.

L'apertura della biglietteria è prevista per le ore 21.00 con inizio della visita alle ore 21.30.

Per entrambi gli appuntamenti si suggerisce la prenotazione.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Un fine settimana con eventi da vivere nei parchi e musei della Val di CorniaUn fine settimana con eventi da vivere nei parchi e musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA