Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Eventi d'autunno nei Parchi e Musei della Val di Cornia

(Piombino, 04 Ott 17) Ad ottobre i Parchi e Musei della Val di Cornia vi aspettano con un ricco calendario di eventi. Questo fine settimana gli appuntamenti spaziano tra lo sport e i laboratori didattici con particolare visite volte a far scoprire storia e natura a grandi e piccini.

Sabato 7 ottobre alle ore 14.30 (con ritrovo alla biglietteria ore 14.00), il Parco archeominerario di San Silvestro ripropone l'appuntamento con il NORDIC WALKING. Si tratta di una prova tecnica di Nordic walking che si concluderà con il rientro al Temperino a bordo del treno minerario. L'attività è aperta a tutti, curiosi, principianti e praticanti (bambini dagli 8 anni accompagnati da un adulto).
Per partecipare al percorso, la cui lunghezza è di circa 3 km, è richiesto un abbigliamento comodo per camminare, senza scarpe da trekking. Per effettuare correttamente il movimento è necessario poter muovere liberamente la parte alta del tronco quindi non è possibile portare zaino o borsa. E' consigliato avere con sé una minima quantità d'acqua. I bastoncini da Nordic Walking verranno forniti dall'istruttrice.
La tariffa è di € 6,00; il ritrovo per la partenza è previsto alla biglietteria alle ore 9.30.

Domenica 8 ottobre, sempre al Parco archeominerario di San Silvestro, dalle ore 11.00 alle ore 17.00 l'appuntamento è con la GIORNATA DELLE FAMIGLIE AL MUSEO. Durante la giornata la rocca medievale di San Silvestro si animerà. Allora l'invito è a salire alla Rocca, entrare nella ricostruzione della casa medievale realizzata ai suoi piedi, mettersi alla prova: quante delle attività che si svolgevano quotidianamente nel villaggio sarete in grado di fare?
Tariffa: € 7,00 - gratuito sotto i 6 anni

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Eventi d'autunno nei Parchi e Musei della Val di CorniaEventi d'autunno nei Parchi e Musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA