Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Nordic Walking FAMILY al Parco di San Silvestro - Mettiamoci tutti in gioco!

Mercoledì 20 giugno

(Piombino, 14 Giu 18) Mercoledì 20 giugno alle ore 10.00, al Parco archeominerario di San Silvestro, vi aspetta una mattinata all'insegna dello sport, del gioco e dell'amicizia con il Nordic Walking Family!

Per i più grandi potrà essere l'occasione per muovere i primi passi con la tecnica del Nordic Walking in un contesto naturale e storico unico, alle pendici di Rocca San Silvestro. Per i più piccoli, oltre alla camminata con i bastoncini da Nordic Walking, sono previste delle soste gioco-sportive durante le quali l'Istruttrice di Nordic Walking proporrà loro dei giochi di abilità e destrezza: Gioca Nordic!
Il tutto, per adulti e bambini, sarà allietato dalla storia del Parco archeominerario raccontata da una delle guide del parco stesso.
   
Praticare questa disciplina sportiva, riconosciuta dalla FIDAL, significa avere a disposizione una vera e propria palestra a cielo aperto. Durante le sessioni di allenamento, infatti, gli esercizi proposti mireranno al miglioramento della tecnica specifica del Nordic Walking e non solo… a raggiungere una condizione fisica ottimale e ad hoc per ognuno.
Con il Gioca Nordic i bambini potranno partecipare a giochi e percorsi con i bastoncini da Nordic Walking, che sono mirati allo sviluppo delle principali abilità coordinative molto importanti per i bambini: destrezza, equilibrio, lateralità e coordinazione. Di non meno importanza e divertimento è il Gioco dell'Inventore per mettere in gioco la fantasia di ognuno di loro.
I bambini potranno praticare Nordic Walking con immediata naturalezza… e gli adulti potranno ovviamente cimentarsi anche nel Gioca Nordic: il divertimento è assicurato!

Il ritrovo è fissato alle 9.50 alla Biglietteria del Parco. I bastoncini, sia per gli adulti che per i bambini, verranno forniti dall'Istruttrice Federale Annalena Cocchi. L'attività si svolgerà lungo un itinerario di circa 4 chilometri totalmente pianeggiante. Il rientro è previsto con il Treno della Galleria Lanzi-Temperino.

Info e iscrizioni: tel. 0565 226445 - prenotazioni@parchivaldicornia.it - www.parchivaldicornia.it
Per informazioni pratiche l'Istruttrice Annalena Cocchi è a disposizione al cell 3397230575 - annalena.cocchi@gmail.com

Nordic Walking FAMILY al Parco di San Silvestro - Mettiamoci tutti in gioco!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA