Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Notte etrusca e festa dello scavo nel fine settimana - al Parco archeologico di Baratti e Populonia

13 e 14 luglio

(Piombino, 12 Lug 19) Un fine settimana particolarmente ricco è quello che si prospetta al Parco archeologico di Baratti e Populonia.

Sabato 13 luglio l'appuntamento in calendario è con la NOTTE ETRUSCA, una visita teatralizzata per scoprire, nella suggestiva atmosfera della sera, la Necropoli di San Cerbone accompagnati dai racconti di due donne etrusche. L'apertura della biglietteria è alle 21.00, l'inizio della visita è previsto per le 21.30.

Inoltre, domenica 14 luglio, dalle 17.00 alle 20.00, all'Acropoli di Populonia ci sarà la FESTA DELLO SCAVO con visite, laboratorio del mosaico e merenda. Un'iniziativa, ad ingresso gratuito, organizzata per far conoscere quanto emerso dallo scavo all'Acropoli di Populonia in corso in questo periodo grazie alla collaborazione tra Parchi Val di Cornia SpA, Soprintendenza e le Università di Siena e di Toronto.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 - prenotazioni@parchivaldicornia.it - www.parchivaldicornia.it

Notte etrusca e festa dello scavo nel fine settimana  - al Parco archeologico di Baratti e PopuloniaNotte etrusca e festa dello scavo nel fine settimana  - al Parco archeologico di Baratti e Populonia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA