Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Un fine settimana tra conferenze e visite nei parchi e musei della Val di Cornia

Venerdì 26 e sabato 27 luglio

(Piombino, 25 Lug 19) Venerdì 26 luglio alle ore 21.30 un nuovo appuntamento con le Serate di Archeologia al Museo archeologico di Piombino. Questa settimana l'appuntamento è con "Populonia e l'Elba: due città legate da un filo… di metallo!", conferenza a cura di Laura Pagliantini (Università di Siena).
Segue la visita alle produzioni in metallo del museo (ingresso visita € 5,00).

Sabato 27 luglio apertura serale del Parco archeologico di Baratti e Populonia con "Suggestioni notturne": visite guidate all'Acropoli di Populonia avvolti dall'atmosfera della sera, con partenze alle ore 21.30 e 22.45.

Questa settimana l'apertura serale del Museo del Castello di Piombino è prevista per sabato 27 in occasione della manifestazione "TEMPUS est JOCUNDUM" organizzata da Associazione Spettacolo Piombino che si svolgerà nella corte del Castello. Per l'occasione il museo è aperto dalle 16.00 alle 24.00 con visite guidate alle 17.00, alle 18.30 e alle 21.15.

Ricordiamo l'appuntamento di domani, giovedì 25 luglio alle ore 21.15, alla Rocca di San Silvestro che diventerà incantevole scenario per una serata dedicata all'osservazione delle stelle realizzata in collaborazione con l'associazione Astrofili di Piombino. Fino alle 20.00 sarà attivo il laboratorio dell'argilla. I visitatori, quindi, potranno prolungare la loro sosta alla Rocca. La serata sarà resa ancora più incantevole da un momento dedicato al gusto: dalle 19.30, su prenotazione, sarà infatti possibile fare un aperitivo con prodotti locali organizzato dall'azienda agricola "TuttiSanti" al costo di € 6,00

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Un fine settimana tra conferenze e visite nei parchi e musei della Val di CorniaMuseo del Castello - sala della scoperta (Foto A. Fichera)
Museo del Castello - sala della scoperta (Foto A. Fichera)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA