Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Aperture serali e visite tematiche nei Parchi e Musei della Val di Cornia

(Piombino, 01 Lug 20) Dopo il completamento delle aperture di tutti i parchi e musei del sistema e il sold out per le visite serali all'Acropoli di Populonia di sabato scorso, luglio si apre con un calendario di aperture serali e visite tematiche che proseguiranno per tutta l'estate.

Si inizia al Museo archeologico di Piombino venerdì 3 luglio alle 21.00 (con un secondo tour alle 22.00) con la visita guidata tematica "Il naufragio di un mondo: l'anfora argentea di Baratti". Una vicenda veramente affascinante quella dell'Anfora di Baratti, pezzo in argento unico al mondo e reperto simbolo del Museo, a partire dal suo fortuito recupero in fondo al mare. Venerdì sera la guida accompagnerà i visitatori alla scoperta di un suggestivo racconto per immagini che ci parla dei più emozionanti miti dell'antichità, il tutto arricchito dai suoni del mondo antico provenienti dalla postazione musicale realizzata nella sala dell'Anfora.

Sabato 4 luglio l'appuntamento in calendario è previsto al Parco archeologico di Baratti e Populonia con "Sotto il Cielo di Venere", visita teatralizzata in compagnia di Larthia e Clodia. Due donne dell'antica città di Populonia racconteranno la loro vita nel mondo etrusco e romano. L'apertura della biglietteria è alle 21.00. Inizio visite alle 21.15 e alle 22.30.

Di nuovo un ricco fine settimana che fa seguito a quello appena trascorso, chiuso con una serie di importanti successi per il sistema dei Parchi e Musei della Val di Cornia, immortalati anche dalle telecamere del TGR Toscana che ha dedicato un servizio alla riapertura del mondo sotterraneo del Parco archeominerario di San Silvestro.

-----------

Info e prenotazioni:
Le visite al Museo e al Parco sono contingentate (max 25 persone a visita); è consigliata la prenotazione entro le 16.30 del giorno stesso al tel. 0565226445.

Aperture serali e visite tematiche nei Parchi e Musei della Val di CorniaAperture serali e visite tematiche nei Parchi e Musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA