Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Boom di presenze per le festività pasquali nei Parchi e Musei della Val di Cornia

La stagione di apre con numeri importanti

(Piombino, 21 Apr 22) Dopo un inizio di anno con presenze particolarmente rilevanti, il weekend pasquale nei Parchi e Musei della Val di Cornia conferma il trend positivo, con un inizio di stagione che vede numeri importanti che vanno a riflettere i buoni dati registrati anche dal turismo toscano e del nostro territorio.

Nel periodo delle aperture straordinarie delle festività pasquali, da venerdì 15 a lunedì 18 aprile, oltre 3.000 persone hanno visitato il Parco archeologico di Baratti e Populonia, il Parco archeominerario di San Silvestro e il Museo archeologico di Piombino, registrando un +21% rispetto ai dati del 2019, prima che la pandemia lasciasse chiusi al pubblico i luoghi di cultura durante i periodi primaverili. A queste presenze vanno ad aggiungersi le oltre 100 registrate nei musei dei borghi di Suvereto (Museo Artistico della Bambola e Museo della Rocca Aldobrandesca) e di Campiglia Marittima (Museo della Rocca di Campiglia e Mostra Museo Permanente Carlo Guarnieri), musei che nel 2019 non erano gestiti dalla società Parchi e non erano aperti al pubblico.

"Il risultato registrato sia a livello di presenze che di gradimento da parte dell'utenza dimostra che il sistema dei parchi e dei musei svolge un ruolo centrale per il turismo del territorio. Conferma inoltre che la tutela del territorio, la valorizzazione dei beni culturali e ambientali e la qualità dei servizi fanno la differenza quando parliamo di sviluppo di un turismo di qualità" - dichiara Mauro Tognoli, Amministratore Delegato Parchi.
--------------------------

L'offerta dei Parchi e Musei del sistema prosegue con il ponte del 25 aprile quando le strutture saranno aperte con i seguenti orari:

Parco archeominerario di San Silvestro e Parco archeologico di Baratti e Populonia
Aperti tutti i giorni da sabato 23 aprile al primo maggio dalle 10.00 alle 18.00. Aperture prolungate fino alle 19.00 sono previste nei giorni 24, 25 e 30 aprile.
Museo archeologico di Piombino
Aperto tutti i giorni da sabato 23 a lunedì 25 dalle 10.00 alle 18.00.
Museo Artistico della Bambola e il Museo della Rocca Aldobrandesca
Aperti da sabato 23 a lunedì 25 aprile dalle 14.30 alle 18.30.
Mostra Museo permanente Carlo Guarnieri
Aperto tutti i giorni da sabato 23 a lunedì 25 con orario 9.30-12.30/17.00-20.00.
Museo della Rocca di Campiglia Marittima
Aperto sabato 23 dalle 15.00 alle 19.00 e domenica e lunedì 25 dalle 9.30 alle 13.30.

È suggerita, ma non obbligatoria, la prenotazione tramite acquisto online dei biglietti, che dà diritto alla riserva del posto, su ticketlandia.com.

------------------------------------

Per ulteriori informazioni: www.parchivaldicornia.it - tel.0565-226445

Boom di presenze per le festività pasquali nei Parchi e Musei della Val di CorniaBoom di presenze per le festività pasquali nei Parchi e Musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Parchi Val di Cornia SPA