Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Grande successo del corso di formazione rivolto alle guide professioniste, organizzato dalla società Parchi Val di Cornia SpA

(Piombino, 16 Feb 23) Ha avuto inizio oggi, alla presenza della Vice Presidente della società Parchi Val di Cornia SpA Claudia Callegari che ha portato i saluti del Consiglio di Amministrazione, il corso di formazione rivolto a guide professioniste turistiche e escursionistiche-ambientali.

"Il corso è stato pensato per rafforzare il rapporto con l'importante settore delle guide professioniste, promuovendo la conoscenza del territorio della Val di Cornia e dei suoi parchi e musei e, soprattutto, per stipulare accordi e proporre offerte specifiche e particolarmente vantaggiose per agevolare e favorire la loro scelta di accompagnare i gruppi nelle strutture del sistema" – sono le parole di Mauro Tognoli, Amministratore Delegato della società.

Un corso la cui validità è stata sottolineata anche dalle associazioni nazionali e locali delle guide che lo hanno promosso, con interesse, ai propri iscritti.

"Grande soddisfazione da parte della nostra società per l'attenzione posta a questa attività organizzata con cura e che, grazie ad importanti azioni di comunicazione e di promozione, ha portato a raggiungere in breve tempo il numero massimo di iscritti" – dichiara Claudia Callegari – "L'alta partecipazione e il gradimento della proposta ci fanno ben sperare in un avvio positivo per il 2023 del lavoro con il settore del turismo organizzato che, anche grazie alla partecipazione a fiere e workshop, contiamo possa favorire l'aumento di questo target di visitatori".

Il programma del corso è articolato nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio; dopo una prima presentazione delle attività che la società Parchi rivolge alle guide professioniste, i partecipanti visiteranno il Parco archeominerario di San Silvestro e i Musei dei Borghi di Campiglia Marittima e Suvereto, il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Museo archeologico di Piombino. A conclusione delle due giornate verranno rilasciati agli iscritti gli attestati di partecipazione.

Grande successo del corso di formazione rivolto alle guide professioniste, organizzato dalla società Parchi Val di Cornia SpA
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA