Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Le aperture di marzo dei Parchi e Musei della Val di Cornia

(Piombino, 02 Mar 23) C'è aria di primavera nei Parchi e Musei della Val di Cornia. Nel mese di marzo l'offerta di visita si arricchisce: ogni fine settimana tornerà ad aprire al pubblico il Parco archeominerario di San Silvestro e si amplierà il servizio di visita guidata offerto nel Parco archeologico di Baratti e Populonia. Un motivo in più per trascorrere il weekend tra natura e archeologia.
Dal primo fine settimana di marzo, ogni sabato e domenica dalle 10 alle 18, il Parco archeominerario di San Silvestro torna ad offrire ai visitatori la possibilità di un viaggio nel mondo sotterraneo, accompagnati da esperte guide, a piedi lungo la Miniera del Temperino e a bordo del treno minerario nella Galleria Lanzi-Temperino.

Anche il Parco archeologico di Baratti e Populonia è aperto ogni sabato e domenica dalle 10 alle 18 con visite guidate alla Necropoli di San Cerbone, che danno l'opportunità di accedere alla Tomba dei Carri recentemente restaurata, e all'Acropoli di Populonia.
Prosegue, infine, l'apertura ogni sabato e domenica dalle 10 alle 18 del Museo archeologico del Territorio di Populonia, nel centro storico di Piombino.

Le aperture nei fine settimana rappresentano anche un'ottima opportunità per i residenti nei comuni della Val di Cornia che potranno trascorrere giornate alla scoperta del proprio territorio e della propria storia. Per loro è pensata la pArcheoCard che, al costo di € 15,00, consente di visitare il sistema di parchi e musei archeologici della Val di Cornia con possibilità di ripetere la visita in modo illimitato nel tempo.

E' possibile l'acquisto online dei biglietti su www.ticketlandia.com
Per informazioni e i dettagli sugli orari di apertura e sulle visite guidate: tel. 0565 226445 – www.parchivaldicornia.it

Le aperture di marzo dei Parchi e Musei della Val di CorniaLe aperture di marzo dei Parchi e Musei della Val di CorniaLe aperture di marzo dei Parchi e Musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA