Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Ponte del 25 aprile con presenze record nei Parchi e Musei della Val di Cornia

(Piombino, 26 Apr 23) Dopo il successo registrato durante le festività pasquali, prosegue il trend positivo di presenze nei Parchi e Musei della Val di Cornia.
Da sabato 22 a martedì 25 aprile tutte le strutture del sistema sono state aperte al pubblico e 4.000 persone hanno scelto di visitare il Parco archeologico di Baratti e Populonia, il Parco archeominerario di San Silvestro e il Museo archeologico di Piombino, registrando un +23% rispetto ai dati del 2019, periodo pre-pandemico, ma andando ad incrementare notevolmente anche le già importanti presenze del 2022.
Picco di visitatori il 24 aprile quando oltre 700 persone hanno partecipato alle visite proposte al Parco di Baratti e quasi 500 a quelle del Parco di San Silvestro.

A questi numeri vanno ad aggiungersi le presenze registrate nei musei dei borghi di Suvereto (Museo Artistico della Bambola e Museo della Rocca Aldobrandesca) e di Campiglia Marittima (Museo della Rocca di Campiglia e Mostra Museo Permanente Carlo Guarnieri), che nel 2019 non erano gestiti dalla società Parchi e non erano aperti al pubblico, e che hanno visto quest'anno un aumento del 79% rispetto al ponte del 2022.
"Grande è la soddisfazione per il risultato ottenuto anche in questa occasione. Ancora una volta i numeri registrati nei Parchi e Musei della Val di Cornia sono di notevole interesse andando a confermare la validità delle azioni messe in campo in questi mesi e la qualità dei servizi proposti, nonché il ruolo centrale che il sistema svolge per il turismo del territorio. Sicuramente, su questo successo, ha inciso anche la visibilità ottenuta negli ultimi mesi grazie a importanti riconoscimenti ricevuti e a momenti televisivi di rilievo sui canali nazionali" - dichiara Mauro Tognoli, Amministratore Delegato Parchi.
--------------------------

L'offerta dei Parchi e Musei del sistema prosegue con il prossimo ponte del 1 maggio.
Da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio tutte le strutture saranno aperte al pubblico con il seguente orario:

Parco archeologico di Baratti e Populonia e Parco archeominerario di San Silvestro
Aperti dalle 10:00 alle 18:00, con apertura prolungata fino alle 19:00 il 1 maggio.
Museo archeologico di Piombino
Aperto dalle 10:00 alle 18:00.
Museo Artistico della Bambola e il Museo della Rocca Aldobrandesca
Aperti dalle 14:30 alle 18:30.
Mostra Museo permanente Carlo Guarnieri
Aperto dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:30.
Museo della Rocca di Campiglia Marittima
Aperto sabato dalle 15:00 alle 19:00, domenica e lunedì 1 maggio dalle 09:30 alle 13:30.

È caldamente suggerita la prenotazione tramite acquisto online dei biglietti su ticketlandia.com, che dà diritto alla riserva del posto e consente di saltare la fila in biglietteria.
Info: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Ponte del 25 aprile con presenze record nei Parchi e Musei della Val di CorniaPonte del 25 aprile con presenze record nei Parchi e Musei della Val di CorniaPonte del 25 aprile con presenze record nei Parchi e Musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA