Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Ponte del 2 giugno nei Parchi e Musei della Val di Cornia


Visite speciali e laboratori

(Piombino, 01 Giu 23) Il fine settimana caratterizzato dal ponte del 2 giugno si presenta ricco di proposte nel sistema di Parchi e Musei della Val di Cornia: tutti i parchi e musei saranno aperti da venerdì a domenica offrendo anche visite speciali e laboratori particolarmente dedicati alle famiglie e ai bambini.

Sabato 3 e domenica 4 giugno dalle 9:30 alle 12:30 ultimo appuntamento con il calendario dell'iniziativa regionale Amico Museo al Museo Guarnieri di Campiglia Marittima dove verrà proposto il laboratorio "L'arte dell'incisione". Nel contesto della Mostra Museo Permanente dove sono esposte le opere del pittore e xilografo campigliese, un laboratorio per grandi e bambini che introduce alla scoperta delle varie tecniche di incisione e stampa, attraverso la realizzazione di una piccola stampa personalizzata. Il laboratorio è incluso nel prezzo del biglietto di visita del Museo Guarnieri e della Rocca di Campiglia; è consigliata la prenotazione.

Sabato 3 giugno alle ore 15:30 e alle ore 16:30 è prevista al Museo archeologico di Piombino la visita tematica "Musica e suoni dal Mondo Antico", realizzata in occasione del concerto dell'Orchestra Regionale della Toscana che si terrà la stessa sera in Piazza Cittadella. La visita accompagnerà i visitatori alla scoperta degli Etruschi e del loro rapporto con la musica, si parlerà dell'invenzione di nuovi strumenti musicali - da provare e ascoltare nelle postazioni musicali allestite al museo - e dell'utilizzo della musica durante il rito funerario; non mancherà la parte dedicata al banchetto e al rapporto tra musica e divinità con un gran finale davanti al corteo dionisiaco dell'Anfora di Baratti.
Ingresso € 9,00, ridotto € 7,00 per i possessori del biglietto del concerto e per i clienti del Caffè Letterario di Cittadella, gratuito per i possessori della pArcheoPass residenti.

Info e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Ponte del 2 giugno nei Parchi e Musei della Val di Cornia
Ponte del 2 giugno nei Parchi e Musei della Val di Cornia

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA