Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Una nuova settimana tra natura e archeologia
nei Parchi e Musei della Val di Cornia

(Piombino, 10 Ago 23) Prosegue questa settimana il calendario di appuntamenti estivi nei Parchi e Musei della Val di Cornia. Anche questa settimana tanti sono gli spunti per visite speciali tra natura e archeologia e eventi sotto le stelle.

Venerdì 11 agosto, in occasione dell'apertura serale dalle 16:00 alle 24:00 del Museo archeologico di Piombino, i reperti diventano di ispirazione per percorsi speciali ricchi di curiosità per adulti e bambini. Questa settimana l'appuntamento è con la VISITA TEMATICA "Trucchi, creme e gioielli: le usanze di uomini e donne nell' antica Populonia". Inizio visite alle ore 16:30 – 17:30 – 18:30 – 21:30 e 22:30. Il "Caffè Letterario La Cittadella" è aperto per godere di un piacevole aperitivo o apericena prima o dopo la visita al museo.

Sabato 12 agosto torna al Parco archeologico di Baratti e Populonia la visita guidata serale "SUGGESTIONI NOTTURNE": visita guidata alla Necropoli di San Cerbone con ingresso alla monumentale Tomba dei Carri. Inizio visite ore 21:00 e ore 22:00 (presentarsi alla biglietteria almeno 15 minuti prima).

Sempre sabato 12 agosto, dalle ore 18:00, appuntamento nel Parco Costiero della Sterpaia allo Ziva Beach Bar in Loc. Il Pino con un nuovo "APERILIVE". Questa settimana ad allietare l'ora dell'aperitivo, la musica del duo "That's Amore". Con l'aperitivo, Ziva propone fritture e piatti freddi: un piacevole modo per concludere la giornata tra mare e pineta.

Informazioni: – tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it
Possibilità di acquisto online dei biglietti sul sito www.parchivaldicornia.it

Una nuova settimana tra natura e archeologia
nei Parchi e Musei della Val di CorniaUna nuova settimana tra natura e archeologia
nei Parchi e Musei della Val di CorniaUna nuova settimana tra natura e archeologia
nei Parchi e Musei della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA