Vai alla home di Parks.it
 

Marchio Qualità Parco - Dolomiti Friulane

Cos'è il "Marchio Qualità Parco"

Il marchio qualità Parco è un progetto di identificazione, avviato con la Certificazione ISO 14001 ottenuta dal Parco nel 2009 e la Registrazione EMAS nel 2012, per diffondere la filosofia della qualità ambientale, coinvolgendo il tessuto economico e sociale. Il progetto premia le aziende che rispondono a requisiti di tutela ambientale e legame col territorio e aderiscono alla cultura del Parco, concedendo l'uso del logo del Parco.

Il Parco ha istituito e messo a disposizione il proprio marchio al fine di:

  • migliorare gli standard di sostenibilità ambientale e di valorizzazione delle risorse del territorio
  • dare maggior visibilità alle produzioni attraverso una comunicazione uniforme
  • dare garanzie ai consumatori e ai fruitori dei servizi favorendo l'accesso a prodotti di origine controllata e a basso impatto ambientale

Quest'azione oltre a valorizzare le attività presenti sul territorio punta a incentivare la crescita di un turismo e di una filosofia di sviluppo sostenibile in linea con gli obiettivi di valorizzazione e tutela del territorio. Il tutto rientra in un disegno più ampio in cui il territorio in generale tenda verso un miglioramento della qualità per offrire un servizio sempre più efficiente e che valorizzi le potenzialità del territorio.

Maggiori informazioni e modulistica

Elenco degli operatori, divisi per tipologia di attività:
Marchio Qualità Parco - Dolomiti Friulane
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane