Vai alla home di Parks.it
 

La Casa del Parco laboratorio per lo sviluppo

Arrone 20 dicembre 2008 Conferenza programmatica

(19 Dic 08) Ore 9.30 c/o Sede del Consorzio del Parco Fluviale del Nera - via S. Francesco, 52 - 05031 Arrone (TR)
L'Ente Parco, nell'ambito del Piano Pluriennale di Sviluppo, ha voluto fotografare la situazione attuale del territorio iniziando proprio da esso, interrogandolo ed evidenziandone eccellenze e criticità.
Il primo passo è stato quello di costituire un gruppo tecnico – scientifico, composto da personalità provenienti dal mondo universitario e delle professioni e con specifiche conoscenze territoriali:il documento di analisi prodotto ci consente, oggi, di restituire alla nostra comunità la base programmatica per definire, insieme, le linee di sviluppo, sociale ed economico, di medio e lungo periodo.
Attraverso questo ulteriore strumento, l'Ente Parco conferma la sua intenzione di rendere condiviso e partecipato ogni processo decisionale e rinnova l'invito a tutti i soggetti, pubblici e privati, del territorio ad esplicitare riflessioni e proposte utili a maturare gli obiettivi e gli interventi più opportuni.
Per quanto sopra esposto, sabato 20 dicembre 2008, dalle ore 9.30, presso la sala congressuale della sede del Consorzio del Parco Fluviale del Nera (Via S. Francesco, 52 - Arrone), si terrà un convegno aperto al pubblico, durante il quale il gruppo di lavoro presenterà il suo documento di analisi e si svolgerà un dibattito programmato. Al termine è prevista anche la possibilità di intervenire liberamente.

Dichiarazione del Presidente del Parco del Nera Camillo Temperoni:
"La conferenza programmatica è un' occasione importante per il territorio poiché apre una fase partecipativa che intende essere il preludio ad un piano pluriennale di sviluppo di tutta l'area naturale protetta".

Per ulteriori informazioni

Locandina della conferenza
Locandina della conferenza
Foto del Presidente Camillo Temperoni
Foto del Presidente Camillo Temperoni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Regione Umbria