Vai alla home di Parks.it
 

La nuova Comunità Montana Valnerina

(09 Gen 09) Il 22 dicembre 2008 si è insediato il consiglio della nuova Comunità Montana Valnerina, costituita con apposito decreto della Presidente della Giunta Regionale dell'Umbria e nata dall'accorpamento tra la ex Comunità Montana della Valnerina e una parte del territorio della ex Comunità Montana della Valle del Nera e Monte San Pancrazio.
La Comunità Montana Valnerina svolge le funzioni relative all'Area naturale protetta regionale "Parco fluviale del Nera".
La sede legale della Comunità Montana Valnerina si trova a Norcia in via Manzoni n°8, una sede operativa con relativi uffici si trova a Terni in via delle Portelle n°4, mentre gli uffici del Parco fluviale del Nera continuano a essere ospitati presso l'ex convento di San Francesco ad Arrone.

La Comunità Montana Valnerina comprende i comuni di Arrone (TR), Cascia (PG), Cerreto di Spoleto (PG), Ferentillo (TR), Monteleone di Spoleto (PG), Montefranco (TR), Norcia (PG), Poggiodomo (PG), Polino (TR), Preci (PG), Sant'Anatolia di Narco (PG), Scheggino (PG), Sellano (PG), Stroncone (TR), Vallo di Nera (PG).

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Regione Umbria