(Iglesias, 08 Ott 13) Prosegue la programmazione di Sweet Sardinia, il primo reality/factual tutto italiano ambientato in Sardegna, in onda dal 19 settembre sulle reti La5 e Canale 5. Otto coppie, composte da persone non famose, sono salpate da Cagliari a bordo del galeone El Pirata, un tre alberi battente bandiera spagnola, per circumnavigare l'isola in otto settimane alla scoperta di uno dei territori più belli d'Italia.
L'obiettivo è testare l'affinità di coppia, superare le difficoltà dell'alloggio privo di ogni comfort, misurarsi con prove fisiche e battere le altre coppie di innamorati. È prevista anche una giornata al mercato di Cagliari dove i concorrenti tenteranno di comprare orate e spigole parlando in sardo. Naturalmente dopo alcune lezioni in limba.
Il programma, che ha il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, di Rete dei Porti e del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, propone un viaggio alla scoperta non solo degli approdi e dei tratti costieri più belli dell'isola ma anche delle più affascinanti e selvagge zone dell'interno.
Nel corso di una delle prossime puntate i concorrenti misureranno la propria abilità nel territorio di Masua e Buggerru. Grazie alla collaborazione di IGEA S.p.A. il grande pubblico televisivo avrà così modo di scoprire l'incantato fascino di Porto Flavia e della Galleria Henry.
Il programma e i suoi contenuti saranno proposti in occasione dell'Expo Milano 2015.