Vai alla home di Parks.it

Parco geominerario storico ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.eu
Banner Locale per la promozione del territorio

Settimana della Rete Europea dei Geoparchi (EGN Week)

(Iglesias, 15 Mag 19) La Rete Europea dei Geoparchi UNESCO organizza ogni anno numerosi eventi comuni tra cui la Settimana Europea dei Geoparchi, conferenze, riunioni tematiche, corsi intensivi, mostre, seminari, scuole estive, attività educative con la partecipazione e il contributo dei geoparchi membri.

La  Settimana Europea dei Geoparchi UNESCO, che si svolge dalla fine di maggio all'inizio di giugno di ogni anno, è un festival europeo di Geoparchi volto a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla geoconservazione e la promozione del patrimonio geologico nonché su eventi volti a informare il vasto pubblico sul geoturismo e le attività educative nei Geoparchi.

Gli eventi sono vari e comprendono dibattiti pubblici, giornate di attività per le scuole, passeggiate ecologiche, visite guidate, mostre, workshop, ecc.

In occasione di questo evento, tutte le attività sono coordinate e promosse nella stessa settimana attraverso l'intera Rete Europea, per evidenziare alle  comunità la portata del far parte di una più ampia rete europea che promuove l'uso sostenibile del nostro patrimonio geologico in grado di apportare benefici economici alla popolazione locale.

La settimana EGN è uno sforzo collaborativo della Rete Europea e Globale dei Geoparchi e viene celebrata nei Geoparchi in tutto il mondo! I Geoparchi offrono una varietà di eventi in cui individui, aziende, istituzioni e altri all'interno dei Geoparks si attivano e offrono interessanti attività di educazione, promozione e intrattenimento nell'arco di una settimana.


Allegati:
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna