Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

In ricordo del Prof. Carlo Luglié

(Iglesias, 03 Lug 23) Con grande dolore e tristezza si apprende della tragica scomparsa del Prof. Carlo Lugliè, Docente di Preistoria e Protostoria all'Università degli Studi di Cagliari.

Studioso e scienziato di fama internazionale, tra le sue tante attività scientifiche, didattiche e divulgative, era particolarmente legato al Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, istituzione con la quale ha collaborato costantemente soprattutto per l'impegno ed il lavoro nell'ambito dell'ossidiana, "l'Oro nero del Monte Arci". Fondamentale, infatti, è stato il suo contributo alla realizzazione del "Museo dell'ossidiana di Pau", del quale è stato il direttore scientifico, importante occasione di sviluppo di tutto il territorio dell'Area del Monte Arci del Parco Geominerario.

Il Commissario Straordinario, il Direttore, i dipendenti e i collaboratori del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna si stringono alla famiglia del compianto Prof. Carlo Lugliè e porgono le più sentite condoglianze.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna