Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

Prima Edizione del Festival Asterischi a Carloforte 1-2 settembre 2023

(Iglesias, 31 Ago 23) Si terrà venerdì 1 e sabato 2 settembre 2023 a Carloforte, la prima edizione di "Asterischi – Festival di idee e di dettagli", che vuole costituire un punto di riflessione sulla contemporaneità, in un luogo di confini e connessioni culturali come l'isola di San Pietro, per una lettura più attenta e consapevole dell'attualità e delle sue sfide.

La rassegna, organizzata dal Comune di Carloforte con il contributo del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, intende divenire un appuntamento fisso nel calendario culturale della Sardegna.

Il festival si articolerà in tre temi principali: mondo e geopolitica, cultura politica e istituzioni, social e tecnologia, con interventi di noti esponenti del giornalismo, della cultura e dell'impresa. Attraverso questi assi tematici, si cercherà di analizzare le dinamiche globali e locali che influenzano il Mediterraneo e l'Italia, le opportunità e i rischi che derivano dall'innovazione digitale, i valori e le pratiche che caratterizzano la nostra democrazia.

Maggiori informazioni

Prima Edizione del Festival Asterischi a Carloforte 1-2 settembre 2023
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna