Vai alla home di Parks.it
 

Progetto di restauro e rifunzionalizzazione de "La Bizzarria"

Incontro del 25 gennaio 2024

(Venaria Reale, 12 Gen 24) Il Comune di Druento, in collaborazione con l'Ente di Gestione dei Parchi Reali, ha avviato il progetto di "Restauro e rifunzionalizzazione del reposoir di caccia La Bizzarria per valorizzare il patrimonio storico e naturale tra il Parco La Mandria e il Ceronda". L'intervento si concentra sul reposoir di caccia attualmente inutilizzato, il cui progetto di fattibilità tecnico-economica è finanziato dal bando Next Generation We, di Compagnia di San Paolo. La finalità perseguita è quella di creare dei servizi che possano aumentare la fruibilità e la conoscenza del territorio, in un contesto di ritrovata bellezza paesaggistica e di miglioramento degli itinerari ciclopedonali dell'area, in connessione ad altri progetti attualmente in corso.

Nell'attuale fase di individuazione delle funzioni e dei servizi potenzialmente inseribili all'interno dell'edificio, riteniamo utile avviare un confronto con i cittadini ed i fruitori dell'area.

Pertanto, si invita gentilmente alla compilazione del modulo, al fine di raccogliere informazioni e suggerimenti utili in vista dell'incontro pubblico che si terrà in data 25/01/2024 ore 16:00, presso la sala di Cascina Brero sita in via Vittorio Scodeggio, 197/a, 10078, Venaria Reale, TO.

Bizzarria
Bizzarria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali