Vai alla home di Parks.it
 

La Foresta in punta di piedi

Percorso sensoriale a piedi nudi

Domenica 26 Settembre 2021 dalle 10:00 alle 12:00

Camminare a piedi nudi aiuta le persone a riappropriarsi degli spazi naturali e delle sensazioni che può trasmettere al corpo il contatto diretto col terreno.

Camminare scalzi fa bene alla salute, è un ritorno alle nostre radici, un'occasione per riscoprire la natura camminando lentamente, divertendosi nel rispetto dell'ambiente.

Sarete guidati in un percorso sensoriale  che vi permetterà di sperimentare e provare nuove sensazioni attraverso i sensi, in un contesto di bosco che solo La Mandria sa dare.

Un viaggio esperienziale che permetterà inoltre di scoprire qualche piccola curiosità sugli abitanti dell'ecosistema della foresta planiziale. Gli animali del bosco sono "scalzi" come noi… voi cosa vorreste essere in questa avventura? La percezione legata ai piedi rimane, ma successivamente verranno coinvolti anche altri sensi. Questo è quello che succede ad una preda quando deve percepire eventuali pericoli o ad un predatore quando deve cercare cibo.


EVENTO ACCESSIBILE ALLE PERSONE DISABILI
Costo: € 12

Prenotazione Obbligatoria e pagamento online: http://www.arnicatorino.it/percorso-sensoriale-a-piedi-nudi-la-foresta-in-punta-di-piedi/



Luogo: Cascina Brero - Via Scodeggio
Comune: Venaria Reale (TO)
Provincia: Torino Regione: Piemonte
Organizzatore: Cooperativa Arnica
Info Email: info@parcomandria.it Info Line: 0114993381
nat.sens la foresta in punta di piedi
nat.sens la foresta in punta di piedi
Soggiorni
Dove dormire a:
Venaria Reale
Dove mangiare a:
Venaria Reale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali