Vai alla home di Parks.it

Parco del Monte Cucco

 

4° Workshop di fotografia naturalistica

Gubbio, 16-17-18 ottobre 2009

(07 Set 09) La Provincia di Perugia propone, nell'ambito delle iniziative promosse per la valorizzazione del proprio territorio, la quarta edizione del corso di fotografia naturalistica che si svolgerà a Gubbio e sarà condotta dai fotografi naturalisti di fama internazionale Sandra Bartocha e Maurizio Biancarelli. Sono previste lezioni teoriche e due escursioni sul campo con attività fotografica, al Parco del Monte Cucco e al Parco di Colfiorito.

Il giorno 16 ottobre 2009 alle ore 17.30 presso il Centro Servizi S.Spirito di Gubbio i fotografi docenti si presenteranno con una videoproiezione aperta al pubblico: "Off the beaten path" di Sandra Bartocha e "Svalbard, Terre Artiche" di Maurizio Biancarelli.

"Un' immagine è meglio di mille parole perché spesso è più facile mostrare che parlare".

Attraverso le immagini i fotografi naturalisti riescono ad emozionare un vasto pubblico e a sottolineare l'importanza dei valori legati alla conservazione della natura: la fotografia permette di approfondire l'interazione tra uomo e ambiente, di esplorare il mondo che ci circonda imparando a coglierne il significato e creare relazioni più profonde.

Il workshop è rivolto a coloro che hanno una conoscenza di base della tecnica fotografica ed interesse per la fotografia naturalistica.
Saranno ammessi al Workshop n.20 partecipanti.
La quota d'iscrizione è di Euro 130,00.
Strumentazione richiesta: macchina reflex digitale con obiettivi intercambiabili e cavalletto.
È consigliabile, anche se non indispensabile, portare un computer portatile per velocizzare le operazioni di download delle immagini da analizzare con i docenti.


Per effettuare l'iscrizione, che deve avvenire entro il 30 settembre 2009, rivolgersi alla segreteria organizzativa o scaricare il modulo di iscrizione da inviare unitamente alle attestazioni di bonifico bancario o bollettino postale.

Segreteria organizzativa: Provincia di Perugia - Ufficio Certificazione Ambientale Progetti Speciali e Parchi Tel. 075/3681419-2603- 1031 Fax 075 3681062 - E-mail: educazione.parchi@provincia.perugia.it - Sito web: www.provincia.perugia.it

4° Workshop di fotografia naturalistica
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Regione Umbria